Un materiale minimalista in un ambiente country chic

Il rivestimento cementizio di Ideal Work utilizzato in un cottage della campagna fiamminga mostra la sua capacità di armonizzarsi con differenti stili, anche il più tradizionale

Ambienti "opulenti", chic, oppure rustici tradizionali, che a prima vista non si sposano con la matericità di una superficie minimalista come quella di un rivestimento in microcemento. Eppure questa ambientazione dimostra il contrario. Si tratta di una residenza situata nella campagna fiamminga, costituita da un cottage connotato dalla tradizionale struttura in legno e il tipico tetto di paglia.
Un ambiente in cui il pavimento in pietra, l’uso predominante di legno di recupero lasciato al grezzo, le travi a vista, l’arredo vintage dai toni neutri ci riportano ad una dimensione rustica-chic. Qui si inserisce il Microtopping, il rivestimento di Ideal Work creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia che generalmente viene utilizzato in contesti moderni e di design, presente qui in una veste particolare nella zona giorno e poi nei suoi tratti più canonici in bagno. Il progetto è degli architetti FDW Massieve Houtbouw.

La zona giorno del cottage comprende una spaziosissima sala dove è situato un grande tavolo da pranzo, i divani e una cucina a isola. Qui, il bancone in legno è rivestito interamente in Microtopping Color Black. Per far aderire il rivestimento al legno nel migliore dei modi, la superficie era stata preventivamente trattata con Primer RR.

In bagno, invece, un rivestimento di 3 mm in Microtopping ricopre con totale continuità pavimento e doccia dando un tocco di contemporaneità, freschezza e pulizia. Il materiale è applicabile anche in bagno e in esterno, grazie alle doti di resistenza all’umidità. Qui gioca con la leggerezza del cristallo che separa l’area doccia e con le geometrie della rubinetteria vintage.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here