Il lusso in gres secondo Pininfarina

Nata dalla collaborazione tra Pininfarina e Casalgrande Padana, la collezione di piastrelle Earth in gres porcellanato permette di progettare ambienti eleganti o emozionali. Con ispirazioni dal mondo dell’auto.

Nuovi esempi della versatilità del gres arrivano dalle innovative proposte di posa della collezione Earth. Nata un anno fa dalla combinazione del know-how di Casalgrande Padana con il design Pininfarina e reduce dalla vittoria ai German Design Awards, la gamma è stata pensata proprio per puntare sulla versatilità, permettendo di combinare in molti modi diversi una piastralla che si adatta all'abitazione privata come al luxury hotel, per realizzare realizzare ambienti il cui il lusso è "misurato", sobri ed eleganti oppure dinamici ed altamente emozionali.

La texture della lastra – in gres porcellanato -  è frutto della fusione concettuale di tre materiali diversi (vetro, pelle e tessuto), generando un potente effetto multisensoriale: la percezione finale risulta alla vista calda ed accogliente mentre da una distanza ravvicinata si apprezza la sua tridimensionalità tattile. L’ampia palette colori e la disponibilità in grandi formati ne permette un impiego creativo nei vari ambienti. L’ispirazione dei decori arriva direttamente dalla tradizione auto Pininfarina. Caratterizzati da linee estremamente pulite ed eleganti, i decori sono resi unici dall’utilizzo di finiture e materiali speciali - vernice carrozzeria, legni pregiati, pelle naturale (ma trattata per consentirne l’uso come elemento di rivestimento).

Earth by Pininfarina è disponibile nelle versioni Bios Antibacterial Hydrotect (con proprietà antibatteriche certificate) e Bios Self-Cleaning (con prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti).

 

LASCIA UN COMMENTO