Il frigorifero retrò ispirato al van della Volkswagen

Arriva Gorenje Retro Special Edition, un frigo che riprende esteticamente l’iconico van degli anni 60, ma con un cuore tencologico all’avanguardia in classe A+++

Una vera chicca, soprattutto per gli amanti del vintage anni 60 e 70, ma anche per gli appassionati di automobili. Un oggetto che in cucina difficilmente passa inosservato. Si tratta della nuova nuova Gorenje Retro Special Edition, gamma di frigorigeri ispirata ai famosi van della Volkswagen, che combina il design iconico con l'attuale tecnologa per il mondo del freddo.
A produrli è Il Gruppo Gorenje, produttore europei di elettrodomestici sul mercato da 67 anni e presente in Italia con Gorenje Körting Italia. L'azienda ha già nel proprio catalogo una gamma di frigo dal sapore retrò  che, non a caso, si chiama Collezione Nostalgie.

La nuova serie Retro Special Edition è caratterizzata, per le due verisoni, dai colori accesi azzurro lucido e bordeaux, entrambi abbinati al bianco crema. Le linee arrotondate nascondano un cuore tecnologico all'avanguardia, capace di offrire performance di alto livello in materia di conservazione degli alimenti e di risparmio economico.

Oltre all'eccellente isolamento termico, questi modelli  ispirati al van Volkswagen hanno una chiusura delle porta ottimizzata e un sistema di raffreddamento particolare, tanto che la classe energetica è A+++, con nun consumo energetico del 60% inferiore rispetto ai frigoriferi di classe A.

Della dotazione di Gorenje Retro Special Edition fanno parte: l'illuminazione a Led altamente efficiente; i balconcini regolabili in altezza della porta del frigorifero, che possono essere facilmente spostati verso l’alto o verso il basso per ospitare fino a 5 kg di alimenti di forme o dimensioni diverse; il sistema Ionair con Dynamic cooling, che offre una distribuzione uniforme e costante della temperatura all'interno del frigorifero; il contenitore di grandi dimensioni Crispsone con concrollo dell'umidità, ideale per contenere frutta e verdura; la Fresh Zone, ossia un cassetto cassetto dotato di una temperatura più fredda rispetto al resto del frigorifero, indicato  per conservare carne e pesce.

Il frigorifero Gorenje Retro Special Edition ha un volume frigo lordo di 299 litri (235 netti) e misura (LxAxP) 60x154x66,9 cm. Costa 1.299 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here