Hoval UltraGas, efficiente e flessibile

La caldaia a condensazione a gas UltraGas di Hoval permette di raggiungere massima efficienza energetica e può essere combinata con tutti i tipi di generatore di calore

Un dettaglio dello scambiatore di calore aluFer di Hoval UltraGas

Hoval UltraGas è una caldaia a condensazione ad alta efficienza, che grazie ad alcuni dettagli tecnici e costruttivi permette di migliorare il rendimento e di ridurre il consumo di gas. UltraGas di Hoval è un'intera famiglia di caldaie a condensazione con una gamma di potenza accuratamente graduata, in modo da garantire modelli adatti a qualsiasi tipo di necessità. Ricordiamo che quando è richiesta un'elevata potenza o la massima sicurezza di esercizio, due o più UltraGas possono essere installate in cascata. Ma UltraGas spicca anche per la sua straordinaria flessibilità: questa caldaia di casa Hoval può essere infatti combinata comodamente con tutti i tipi di generatori di calore e sistemi a energia solare per coprire fino all'80% del fabbisogno d'acqua calda grazie all'energia del sole.

 

Tecnologia al servizio del risparmio

La famiglia Hoval UltraGas comprende una gamma di caldaie di potenze diverse

Grazie alla moderna tecnologia di condensazione, Hoval UltraGas raggiunge la massima efficienza energetica, con emissioni ridotte al minimo ed elevata affidabilità. Il cuore del corpo caldaia, robusto e a ingombro ridotto, è costituito dallo scambiatore di calore brevettato in aluFer in acciaio inox lato acqua e in alluminio lato gas. La massima economicità è garantita dall'elevato contenuto d'acqua della caldaia che garantisce lunghi tempi d'esercizio con limitati avvii del bruciatore e, di conseguenza, ridotti consumi di energia. Hoval UltraGas spicca anche per la semplicità dell'allacciamento idraulico e per la rinuncia a una circolazione minima d'acqua e la sua funzione tampone.

 

Basse emissioni per rispettare l'ambiente

Hoval UltraGas salvaguarda anche l'ambiente con le sue bassissime emissioni dovute al bruciatore premiscelato modulante Hoval UltraClean che regola il calore generato. Per una combustione ottimale è generata una miscela omogenea di gas e aria che viene combusta quasi senza fiamma. Il gas di combustione fluisce attraverso lo scambiatore di calore aluFer aumentando così in modo efficiente la temperatura dell'acqua di riscaldamento. Ne risultano basse emissioni e un notevole vantaggio per l'ambiente.

Tutti i punti di forza

Tra i punti di forza di UltraGas possiamo quindi annoverare la versatilità della gamma, con potenza da 15 a 2000 kW, caldaia in acciaio con tecnologia a condensazione, camera di combustione in acciaio inossidabile, bruciatore a premiscelazione con ventilatore, gruppo Venturi e accensione automatica, massima condensazione dei gas combusti tramite superfici di riscaldamento con tubo aluFer. Da non sottovalutare infine i bassi costi di esercizio grazie a rendimenti massimi, le ridotte emissioni di Co2, grazie alla combustione pulita, lunga durata di vita operativa grazie a materiali pregiati e alla robusta struttura, facile allacciamento idraulico grazie a prestazioni tecniche record.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome