Hoval Belaria®, l’energia arriva dall’aria

Hoval presenta la gamma di pompe di calore aria-acqua Belaria® che offre eccellenti valori di efficienza e si rivela adatta anche nel settore delle riqualificazioni

Hoval, azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente, offre una vasta gamma di pompe di calore, studiate per soddisfare tutte le esigenze nella costruzione di nuovi edifici come nelle riqualificazioni, in ambito residenziale e industriale. Tra queste, Hoval Belaria® è una pompa di calore aria-acqua, un sistema di riscaldamento e raffrescamento che rappresenta un'alternativa ecologica al riscaldamento tradizionale, perché utilizza fonti energetiche rinnovabili e gratuite, estraendo il calore già presente in natura da aria o acqua per trasferirlo dentro casa.

Tra le sorgenti rinnovabili l'aria è la più semplice da sfruttare, con installazioni più flessibili e meno onerose: anche se non offre le prestazioni più elevate spesso è preferita per il migliore rapporto qualità/prezzo. Persino nel settore delle riqualificazioni, dove i requisiti di sistema richiedono temperature elevate superiori a 60 °C e le tradizionali pompe di calore aria/acqua raggiungono i propri limiti, Hoval offre un'opzione che convince con eccellenti valori di efficienza.

Pompa di calore aria-acqua Belaria® in esecuzione split

Disponibile nei modelli Belaria® SRM (4-16) adatta per edifici nuovi e nelle ristrutturazioni, Belaria® Compact SRM (4/180-16/260) con bollitore integrato e Belaria® SHM (11-16), studiata per la riqualificazione di vecchi edifici e per la sostituzione dell'impianto di riscaldamento, questa pompa di calore funziona in modo estremamente efficiente e garantisce il miglior benessere in ambiente. La pompa è oltremodo silenziosa grazie ai compressori e ai ventilatori con regolazione della velocità.

Belaria® Hybrid SRM

Hoval Belaria® Hybrid SRM particolarmente adatta per la riqualificazione di case monofamiliari e plurifamiliari

Questo prodotto di casa Hoval viene proposto anche in versione ibrida. Il modello Belaria® Hybrid SRM (8/32) è infatti un sistema ibrido modulante a condensazione a gas con pompa di calore in versione split, particolarmente adatto per la riqualificazione di case monofamiliari e plurifamiliari. Il riscaldamento ibrido utilizza il meglio dei due tipi di energia: il gas e il calore dell'ambiente.

Permette quindi di avere bassi costi di esercizio grazie alla selezione ottimale del modo di funzionamento tra pompa di calore e condensazione gas, con risparmi nella produzione di energia termica fino al 70%, di acqua calda sanitaria fino al 30%. Belaria® Hybrid SRM non richiede nessuna modifica ai radiatori e al locale di installazione. Pertanto, non è da prevedere nessun costo d'investimento supplementare grazie al mantenimento dell'impianto esistente. In estate con la funzione supplementare di raffrescamento attivo.

Pompa di calore aria-acqua Belaria® in esecuzione interna

Per l'installazione interna Hoval propone due soluzioni: Belaria® Comfort ICM (13), studiata per case mono e bifamiliari e Belaria®Twin (I/R), in versione monoblocco, a due stadi, adattabile sia negli edifici nuovi che nelle ristrutturazioni. In particolare, l'elevata efficienza della Belaria® Comfort ICM è dovuta al compressore incapsulato scroll. Mediante la modulazione della potenza, esso adatta la potenza termica necessaria al fabbisogno del momento. Grazie alla riduzione dei cicli di attivazione, si risparmia energia e si riducono i costi.

Pompa di calore aria-acqua Belaria® per posa esterna

Due i modelli Hoval da installare all'esterno: Belaria® Twin A/AR (17-32) e Belaria Dual AR (60). Sono pompe di calore a 2 stadi in versione monoblocco. Capaci di funzionare in modo estremamente efficiente, offrono un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Sono dotate della più innovativa tecnologia di ventilatori per ridotte emissioni sonore. A richiesta sono disponibili con funzione di raffrescamento (modelli AR).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here