hi! il tavolino snello e trasformista

Leggero, poco ingombrante, versatile, ricco di accessori per la personalizzazione, hi! diventa un comodo alleato tanto nella zona giorno quanto nella zona notte

«Durante il percorso di progettazione guardo oltre il mobile. Partendo dal puro progetto formale considero sia il massimo della funzionalità che il successivo effetto nel contesto abitativo». Con queste parole il designer Sebastian Desch descrive la sua filosofia progettuale, applicata anche per la definizione del tavolino hi!, recentemente presentato da Team7.

Leggero (pesa solo 2,3 kg) e snello, hi! ha tre gambe, realizzate in legno massello. Ciascuna gamba è collegata alle altre attraverso una serie di incastri.
Nella versione base, hi! ha il piano in legno naturale, spesso 12 mm, realizzato con tecnica a tre strati e circondato da un pipino in pelle naturale, pensato come dettaglio di design e protezione laterale.

Fra i punti di forza di hi! c'è la versatilità. Un elemento in legno, prolungamento di una delle tre gambe del tavolino, è il punto di partenza per una serie di funzionalità personalizzabili. Se collocato nella zona notte o nel living, ad esempio, l'elemento può essere abbinato a una lampada a Led, girevole, inclinabile e orientabile. Oppure, se nella zona guardaroba, l'elemento sporgente in legno può essere usato per ospitare un elegante calzascarpe, realizzato nella stessa essenza del tavolino. Altra combinazione è con la fettuccia in pelle, ideale prolungamento della fascia che ne circonda la circonferenza e utilizzabile per spostarlo o per appendervi quanto serve.

Ulteriore alternativa, hi! viene proposto anche nella versione con piano in cristallo, una soluzione che permette di lasciare in vista i dettagli in legno di incastri e gambe.

Il prezzo di questo tavolino parte da 349 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here