Da Grohe linee orientali e controlli smart

Sensia Arena

Le novità presentate da Grohe in occasione della Milano Design Week si ispirano principalmente a due filoni: il design orientale e le nuove tecnologie Control “smart”.

1 GROHE Sensia Arena_wall-mounted

Grohe ha approfittato della kermesse milanese della Design Week per presentare le novità che verranno rese diosponibili nell’arco dell’anno. Due i filoni che ispirano i nuovi prodotti: il design orientale e le nuove tecnologie Control “smart”. Dal know how giapponese di LIXIL e dall’expertise del Design Studio Grohe di Düsseldorf nasce Sensia Arena, la nuova versione di ShowerToilet della gamma Sensia, WC con funzione bidet integrata che si ispira al rituale di pulizia e benessere della cultura del Sol Levante per una naturale e piacevole cura dell’igiene. Sensia Arena è un concentrato di tecnologia, innovazione e design elegante ed è dotato di comandi semplici e intuitivi che possono essere gestiti anche in remoto tramite lo schermo touch in dotazione. Grazie alla possibilità di personalizzare le funzioni è possibile, infatti, scegliere la temperatura dell’acqua, la posizione del doccino e l’intensità del getto. La linea Sensia Arena è stata progettata per soddisfare i più elevati standard di pulizia e igiene grazie al doccino per la funzione bidet che viene risciacquato automaticamente prima e dopo ogni utilizzo del WC.

Michael Seum
Michael Seum, Senior Industrial Designer - GROHE (Düsseldorf - Germany)

La Milano Design Week è stata anche l’occasione per presentare le ultime novità di controllo tecnologiche e soprattutto “smart”. Con il sistema SmartControl, dotato di miscelatore termostatico, la doccia diventa “smart” e personalizzabile. Infatti, grazie al soffione Rainshower taglia XXL, caratterizzato dall'originale forma a losanga, si potrà avere un getto di ampiezza eccezionale e vivere una sensazione di incondizionato relax scegliendone la modalità preferita: rivitalizzante o rilassante, stimolante o delicata. L’innovativa tecnologia SmartControI permette di selezionare i getti, regolare il flusso di erogazione e memorizzare le funzioni preferite con un semplice tocco. E le novità hanno abbracciato anche l’ambiente della cucina: un controllo tecnologico innovativo grazie al nuovo miscelatore Essence Foot Control: dotato della tecnologia touch il nuovo miscelatore Foot Control permette a chi lo utilizza di avere le mani libere e il rubinetto sempre pulito: per azionare il miscelatore è, infatti, sufficiente un delicato tocco del piede alla base della cucina.

LASCIA UN COMMENTO