Gres come marmo lucido, per impreziosire interni ed esterni

La collezione Boutique di Del Conca debutta con la nuova finitura Shine, realizzata con uno smalto e una levigatura particolari che rendono brillante e riflettente la superficie

Si adatta ad ambienti interni ed esterni la collezione Boutique di Del Conca, pavimento in gres porcellanato a tutta massa caratterizzato dalla texture effetto marmo, e che ora presenta due novità: il formato 120x120 e la nuova finitura Shine, radicalmente differente rispetto alla precedente generazione e dal forte impatto estetico. Shine, infatti, riproduce la lucentezza del marmo lucidato, indicato in ambienti eleganti e raffinati, contrapponendosi al Naturale, che offre la morbidezza ed il calore del marmo opaco.

Shine è stata realizzata grazie all’utilizzo di uno smalto dedicato e applicato in forte spessore, tramite il quale si ottiene un livello di riflettenza e di profondità cromatica molto intensi. La piastrella viene sottoposta dopo la cottura a un trattamento meccanico di lucidatura dello smalto: una sequenza di mole diamantate di grana sempre più fine consumano i rilievi della superficie fino a renderla estremamente liscia e lucida, quindi brillante e riflettente.

Boutique è disponibile nei formati 60x120 e 60x90 e nel nuovo formato 120x120 che contribuisce a rendere questa collezione decisamente la più preziosa tra i grandi formati di Del Conca. Completano la gamma i corredi realizzati per taglio tutti di spessore 10,3 mm.
Nello spessore 20 mm e solamente in 2 varianti cromatiche, la serie Boutique viene proposta nel formato 60x90cm, disponibile con bordi naturali oppure rettificati. Una soluzione indicata per creare continuità tra indoor e outdoor.

La collezione è disponibile in 4 colori, ognuno dei quali ispirato ad una tipologia precisa di marmo. Boutique HBO10 è ispirato al marmo “InvisibleGray”, di colore grigio chiaro con venature grigie di diversi spessori ed intensità. Boutique HBO1, invece, è un marmo “Zebrino Striato” dal fondo beige, di origine italiana e proveniente dalla regione delle Alpi Apuane. Boutique HBO5 prende vita dal Marmo “Amani”, pregiato ed elegante e ritenuto un marmo "speciale" caratterizzato dalle tonalità colore bronzo, calde ed avvolgenti. Boutique HBO 8, infine, nasce dal marmo “Noisette” estratto in Italia. In natura si presenta eterogeneo, con totalità diverse e con venature molto forti. HBO8 è una interpretazione con colore di fondo nero intenso e con venature bianche, che lo rendono lussuoso.

Boutique di Del Conca può essere posata con posa tradizionale, oppure a secco su sabbia, ghiaia, erba.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here