Fortyfive, il sistema fluido per progettare i contenitori in casa

Lago ha presentato una soluzione modulare e flessibile per arredare qualsiasi ambiente della casa, con dettagli costruittivi originali e ampia scelta di materiali

Si presenta come un sistema "fluido" per tutti gli ambienti ella casa e non solo come una soluzione contenitiva: Fortyfive, di Lago, è infatti arricchito da una serie di dettagli che lo rendono particolare.

Presentato al Salone del Mobile di Milano e frutto della fantasia di Daniele Lago, Fortyfive è formato da elementi modulari definiti da un originale sistema a incastro a 45 gradi (da cui deriva il nome) e realizzati con filigrana in alluminio. Una volta accostati, gli angoli degli elementi creano una composizione frutto di elaborati processi di ebanisteria. È proprio questo aspetto progettuale che conferisce alla soluzione di contenimento una particolare identità.

Si tratta di una soluzione di arredo che non è un semplice sistema a spalla e nemmeno di un sistema a contenitori, ma una proposta versatile, semplice da progettare nella configurazione desirerata e adatta a tutti gli ambienti della casa. In funzione del numero degli elementi, Fortyfive può comporre una libreria piccola o grande, una madia, un sistema di contenimento per il televisore, un comò o molto altro, a seconda della creatività e delle esigenze pratiche che si devono assecondare.

I vani creati dagli elementi modulari possono ospitare un'ampia varietà di ante, spaziando fra diversi tipi di apertura, cassetti o cestini e rivestimenti in vari materiali. Fra le finiture più innovative, XGlass, una nuova tecnologia che permette di riprodurre texture di elementi naturali sul vetro, lasciando completa libertà estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here