Forme morbide e rotonde per il parquet da esterno

La collezione Biscuit Natural Genius di Listone Giordano, disegnata da Patricia Urquiola, è ora disponibile anche nella versione outdoor, in due essenze di pregio e resistenti nel tempo

Un parquet ricercato e attentamente studiato nelle sue forme, ma pensato e progettato per gli spazi esterni contract o privati: è la collezione Biscuit Natural Genius di Listone Giordano, disegnata da Patricia Urquiola, nella versione outdoor.
Le forme morbide e i profili stondati, elementi identificativi della collezione nata dalla reinterpretazione della designer spagnola delle classiche geometrie delle superfici lignee, caratterizzano anche questa versione per esterni, in un omaggio all’originaria vocazione decorativa dei pavimenti in legno.

Tutti i parquet delle collezioni Listone Giordano Outdoor sono caratterizzati da una durabilità biologica di almeno 25 anni di vita e coniugano materiali di pregio con l'innovazione tecnologica. La collezione Biscuit è proposta in Accoya 120 e Ipé 90: Ipé è un legno di origine sudamericana indicato per l’utilizzo in esterno grazie all’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e all’alto contenuto di estrattivi naturali; Accoya, invece, è un legno innovativo ad alto contenuto tecnologico, ottenuto da un trattamento atossico di acetilazione su legno di Pinus Radiata della Nuova Zelanda, che assicura un prodotto fortemente stabile e durabile (la durabilità biologica è di 50 anni).
Entrambi i legni sono disponibili con finitura Outnature, realizzata con oli naturali ad alta penetrazione e in grado di assicurare al legno un’altissima resistenza, senza imbrunirne la superficie.

Grazie al sistema di fissaggio brevettato clips JuAn, che assicura i listoni in legno del decking per esterno Listone Giordano a una sottostruttura in alluminio, i tempi di posa vengono ridotti notevolemente ed è possibile installare i listoni senza l’impiego di viti a vista, consentendo al tempo stesso la perfetta tenuta dei listoni alla sottostruttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here