Finestre sicure e a prova di intrusione

Le finestre, forse anche più delle porte, oggi sono il varco attraverso cui l'intrusione crimonosa nelle case avviene con maggiore frequenza. Ecco alcuni sistemi a prova di ladro.

1. Fakro - Alta resistenza allo scasso


La finestra da tetto FTP-V P2 Secure Fakroha ottenuto il certificato di sicurezza della polizia olandese “Politie Keurmerk Veilig Wonen” (Sentiti al sicuro in casa) e garantisce protezione contro molteplici tentativi di effrazione, quali calci e salti sulla finestra, in quanto le cerniere sono rinforzate e montate in modo da proteggerle dallo strappo e dallo sfondamento del battente; forzatura con piede di porco o altri attrezzi da scasso, grazie all’inserimento di una barra metallica che ostacola l’effrazione e della maniglia con blocco; rimozione del vetro, perché la finestra è dotata di un sistema di sicurezza che impedisce lo smontaggio e la rimozione del vetro; infine, rottura del vetro, in virtù dell’utilizzo del vetro laminato e antieffrazione classe P2A. Proposto in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55x78 cm alla più ampia di 134x140 cm, il serramento è realizzato in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto e rifinito con due mani di vernice acrilica.
Prezzo su richiesta

2. Finstral - Allestimenti di sicurezza

Tutti i serramenti Finstral, a partire dagli allestimenti standard, sono in grado di opporre un'ottima resistenza ai tentativi di scardinamento. A chi richiede la massima sicurezza, Finstral propone infatti gli allestimenti fino alla classe RC2 (testata dall’Istituto ift Rosenheim su alcuni sistemi e serie con misure e caratteristiche specifiche), che incrementano la resistenza delle finestre e prevedono, ad esempio, la ferramenta di sicurezza a quattro punti di chiusura, la placca di sicurezza in acciaio tempratoperché il quadro maniglia non possa venire perforato dall’esterno con un trapanoe i vetri stratificati di sicurezza Multiprotect(che garantiscono anche un elevato isolamento acustico). In funzione del grado di sicurezza scelto, poi, la maniglia dotata di pulsante o la maniglia con chiaveincrementano l’efficacia protettiva della finestra. E la rendono più sicura quando in casa ci sono bambini.
Prezzo da rivenditore a partire da 1.750 euro Iva e montaggio escluso per la finestra dell'immagine (FIN-Project Nova-line Cristal Twin in alluminio con allestimento di sicurezza)

3. Internorm - Top di gamma

La Finestra KF500, in PVC bianco classico o PVC con guscio esterno in alluminio in tutti i colori Internorm, è un innovativo sistema di finestra a 5 camere con inserto in schiuma. Dotata di serie dello speciale sistemaI-tec ferramenta che utilizza bocchette basculanti al posto dei tradizionali nottolini sporgenti permettendo di chiudere con sicurezza e precisione l’anta nel telaio, garantisce una protezione certificata dalle intrusioni con classe di resistenza antieffrazione RC2N di serie. Di serie monta il triplo vetro LIGHT/SolarXPlus basso-emissivo che prevede il fissaggio perimetrale continuo e ininterrotto del vetro al telaio del battente, grazie alla tecnologia brevettata FIX-O-ROUND. Questo sistema di vetraggio garantisce maggiore sicurezza antieffrazione, migliore stabilità e migliore isolamento termico e acustico.
Prezzo su richiesta

4. Oknoplast - Sicuri con rinforzi e nottolini

Prolux Evolution, prodotto di punta di casa Oknoplast si dimostra particolarmente efficiente sotto ogni aspetto, in primis per la sicurezza antieffrazione. Questa finestra è dotata infatti, già nella versione standard, di rinforzi in acciaio brevettati- inseriti nell'anta e nel telaio - che conferiscono maggiore resistenza alla struttura e di speciali nottolini antieffrazioneche ancorano saldamente l'anta al telaio e garantiscono un elevato grado di sicurezza. Per le abitazioni particolarmente esposte alle visite indesiderate è possibile migliorare il grado di protezione aggiungendo ulteriori riscontri, vetri di sicurezza stratificati di vario spessore, maniglie con chiave e inserti antitrapano in conformità con le classi di resistenza RC1 e RC2della normativa europea.
Prezzo su richiesta

5. Schüco PWS Italia - Ferramenta e allarme in coppia

La ferramenta Schüco VarioTec per infissi in Pvc Schüco combina elevata sicurezza e grande comfort di utilizzo. Il segreto consiste nell’attenta progettazione che ha unito i vantaggi dei due materiali impiegati: barre in poliammide e robusti componenti in acciaio, così da aumentare la morbidezza nelle manovre di apertura e chiusura degli infissi e assicurare maggiore protezione contro i tentativi di effrazione. Le performance di sicurezza possono raggiungere il livello di resistenza antieffrazione dalla classe RC 2, grazie a nottolini a fungo e a bandelle di acciaio temperato. Per migliorare ulteriormente la sicurezza, Schüco ha introdotto sul mercato i dispositivi di allarme Schü- Control, applicabili sulle maniglie o sulle superfici vetrate dei serramenti, con alimentazione senza fili. In caso di forzatura della maniglia o di rottura del vetro, i sistemi emettono un potente allarme sonoro (100 dB), svolgendo allo stesso tempo un’efficace azione di allerta e deterrente.
Prezzo su richiesta

6. Secco Sistemi - L'eccellenza delle dimensioni

Secco Sistemi amplia le applicazioni di Ebe 85, il sistema di infissi per il progetto sostenibile, introducendo i grandi alzanti scorrevoli, con cui si raggiungono dimensioni e pesi estremi, ma sempre con prestazioni certificate da SeccoLab, il laboratorio realizzato in collaborazione con l’istituto ift Rosenheim, l’Istituto di ricerche e prove più noto al mondo nel campo delle facciate e dei serramenti. I risultati delle prove garantiscono prestazioni di altissimo livello per i serramenti testati che presentano dimensioni e pesi record: 3,8 metri in larghezza e 3 metri in altezza e 400 kg per anta. Quanto alle prestazioni certificate, l’alzante scorrevole EBE 85 si colloca in classe 4 (la massima) per la permeabilità all’aria e in classe 3C per la resistenza al vento. Anche per quanto riguarda le prestazioni antieffrazione, Ebe 85 è certificato in classe RC3 garantendo estrema resistenza e ostacolo invalicabile contro i tentativi di furto.
Prezzo su richiesta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here