Finestre progettate per vivere bene l’estate

Per valorizzare l’unione tra indoor e outdoor Oknoplast propone le porte alzanti scorrevoli HST. Per chi cerca invece l’isolamento termico in estate, la risposta è Winergetic Premium Passive

Se si vuole creare continuità tra l'interno e l'esterno di un'abitazione, per esempio chiudendo un porticato e creando all'occorrenza una stanza in più, anche d'inverno, è necessario scegliere con attenzione i sistemi di chiusura. Si prestano bene a questa particolare esigenza le porte alzanti scorrevoli HST di Oknoplast. Questi profili vengono particolarmente valorizzati nel contesto di case dalle ampie superfici vetrate che illuminano gli ambienti e permettono di godere appieno del panorama esterno.

Le scorrevoli HST Oknoplast sfruttano soluzioni tecniche per il risparmio energetico, offrendo le qualità di un infisso in PVC in classe A (valori di trasmittanza termica fino a Uw 0.8W/m2k con triplo vetro nella versione HST 85). Inoltre, sono sono state pensate per migliorare le funzionalità e il comfort d’utilizzo, con una facile manovrabilità da parte di grandi e bambini: la tecnologia di sollevamento e scorrimento assicura stabilità e leggerezza al movimento delle ante permettendone lo spostamento con la semplice pressione di un dito.
Per proteggersi ulteriormente dal sole, Oknoplast propone per questi profili i vetri selettivi, che permettono di ridurre l’eccessivo riscaldamento degli ambienti d’estate grazie a vetri assorbenti o riflettenti i raggi solari. Per un’ulteriore schermatura solare (oltre che rispetto della privacy), è possibile dotarsi di veneziane poste all’interno della vetrocamera azionabili con un comando elettrico.
Il profilo HST è disponibile anche  con lineaNATURA, la gamma di rivestimenti in  legno disponibile in ben otto diverse varianti.

Si pone, invece, l'obiettivo di difendere dal caldo estivo (oltre che dal freddo invernale) Winergetic Premium Passive, finestra certificata CasaClima Classe Gold, serramento che coniuga elevate elevate prestazioni di isolamento termico - garantendo un risparmio energetico sia in inverno che in estate - ad un’estetica elegante grazie al design originale dell’anta. Il design del profilo è caratterizzato da una linea leggera e minimale all’interno, sinuosa e arrotondata all’esterno. Il peso ridotto della vetrocamera e il trattamento termico del vetro permettono di realizzare anche ante di ampie dimensioni.
Alla base di questa soluzione Oknoplast c'è l’innovativa barriera Space Block in Aerogel e poliuretano, che riduce la trasmissione di calore così da raggiungere parametri altamente performanti (UW=0,6 W/m2K). L’Aerogel è un materiale innovativo dalle eccezionali proprietà termiche, impegato dalla Nasa per la costruzione dei veicoli spaziali e per il rivestimento delle tute degli astronauti.

Questo serramento è anche efficace come barriera protettiva grazie alla presenza di riscontri antieffrazione che, fissati al rinforzo in acciaio del profilo, ostacolano i tentativi di scasso. Inoltre, speciali nottolini coadiuvano l’azione dei riscontri e ottimizzano il funzionamento della ferramenta, garantendo un elevato grado di sicurezza. In più, è presente un dispositivo di blocco che in caso di errato posizionamento della maniglia è in grado di evitare che le ante possano sganciarsi dalle cerniere. È possibile potenziare ulteriormente la ferramenta con le specifiche versioni antieffrazione in classe di resistenza RC1 o RC2, con vetri di sicurezza, maniglia con chiave e inserto antitrapano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here