Una finestra sul mondo nel sottotetto

Il serramento Select2 FPP-V di Fakro unisce l’estetica alla funzionalità, grazie alla duplice modalità di apertura a vasistas e a battente. Installabile su falde di pendenza compresa fra 15° a 55°, arriva fino a 94×180 cm di misura

Una splendida visuale sull’orizzonte, la possibilità di sfruttare una duplice modalità di apertura e, all’occorrenza, di godere di un comodo accesso al tetto: sono queste le caratteristiche della nuova finestra per sottotetto FPP-V preSelect2, presentata da Fakro (secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre da tetto) in anteprima sul mercato italiano nel corso del recente MADE Expo.

La nuova finestra, disponibile anche in misure molto ampie (fino a 94x180 cm) associa alla modalità di apertura a bilico quella a vasistas, in cui l’anta può aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa e anche una visuale migliore sull’orizzonte. Grazie all’ampio angolo di apertura, in caso di necessità, il serramento può essere utilizzato anche come accesso al tetto.

A garantire stabilità al battente, sia nella funzione vasistas che in quella a bilico, è il nuovo sistema di cerniere brevettato. Il cambio di apertura da una versione all’altra è reso semplice grazie al pulsante preSelect, montato nella parte inferiore del telaio, invisibile a finestra chiusa e accessibile a serramento aperto. Il battente può ruotare di 180° ed è dotato di un pratico sistema di bloccaggio.

Adatta per l'installazione su falde di pendenza compresa fra 15° a 55°, FPP-V preSelect2 presenta una serie di tecnologie innovative: il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione; la ventilazione V40 che permette un ottimale ricambio d’aria nei locali sottotetto anche a finestra chiusa, utile quindi durante la stagione invernale o in caso di mal tempo; il sistema thermoPro, in grado non solo di abbassare la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma anche di aumentare l’impermeabilità del serramento all’aria e di assicurare un migliore scarico della condensa.

Il serramento FPP-V preSelect2 è realizzato in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice acrilica. Può essere inoltre impreziosito da una vasta gamma di accessori Fakro, dalla tenda parasole alle zanzariere o ancora alle tende plissettate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here