FAKRO compie 25 anni

Venticinque anni di attività al servizio dell’innovazione e della ricerca. Fakro continua a sorprendere anno dopo anno non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per le competenze dimostrate in ambito internazionale, arrivando a conquistare molti Paesi del mondo.

3_the 25th anniversary of FAKRO

Il Gruppo FAKRO festeggia 25 anni di attività al servizio dell’innovazione e della ricerca continua, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti. Fondata nel 1991 in Polonia da Ryszard Florek – attuale Presidente della società – l’azienda ha vissuto negli anni una costante crescita, assumendo una veste internazionale e arrivando a conquistare i più svariati mercati, dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sud Africa all’Australia.

da sinistra Ryszard Florek- Bruno Pernpruner- Jaroslaw Stadnik- Krzysztof Kronenberger
Da sinistra: Ryszard Florek, Bruno Pernpruner, Jaroslaw Stadnik e Krzysztof Kronenberger

Secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, FAKRO ha organizzato un evento mirato che si è svolto lo scorso 23 gennaio e ha visto la partecipazione di quasi 500 ospiti provenienti da tutto il mondo, tra esponenti delle diverse filiali dislocate in molteplici paesi, partner commerciali, architetti e giornalisti, che hanno potuto condividere la storia e i valori del Gruppo. Ad aprire l’incontro è stata la conferenza dal titolo “25 anni di innovazioni”, dedicata alle tappe principali dell’evoluzione produttiva, alla quale sono seguite poi svariate attività di intrattenimento durante la cena di gala, tra cui premiazioni e spettacoli artistici. La serata è stata un’occasione immancabile per FAKRO anche per guardare al futuro. Così, il Presidente Ryszard Florek ha presentato il cuore della strategia di sviluppo dell’azienda: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è quello di incrementare la quota di mercato del Gruppo a livello globale, risultato che prevediamo di raggiungere entro il 2020. Inoltre – ha aggiunto – FAKRO sta programmando un ampliamento della propria gamma prodotti, in linea con la mission aziendale e tale da implementare sempre maggiormente il comfort di vita dei clienti in tutto il mondo”.

Già nel 2016, l’estensione della gamma prodotti FAKRO annunciata dal Presidente Florek vedrà l’introduzione di nuove soluzioni per quanto riguarda le finestre da tetto, le finestre per tetti piatti e le scale retrattili, nonché le finestre verticali in legno-alluminio, prodotto esclusivo mai realizzato finora.

Dopo il successo di questo primo evento, FAKRO ha già annunciato che le celebrazioni non sono però ancora terminate e che proseguiranno attraverso numerose iniziative che si susseguiranno durante tutto l’anno.

 

LASCIA UN COMMENTO