eve, il materasso di design che arriva a casa in scatola

È acquistabile online e viene spedito inscatolato il materasso dell’omonima azienda londinese, fatto con materiali di alta qualità e dotato di una bordatura gialla che lo rende oggetto di arredamento

Un materasso può essere un oggetto di design? eve, giovane società londinese, ci crede da tempo. Per questo ha lanciato un materasso "semplicemente bello", come viene definito, frutto di 4 anni di ricerca e 70 prototipi. Un prodotto che ha l'ambizione di essere protagonista anche dalla fase del risveglio, diventando - nella versione singola - un comodo divano soprattuto nelle case dei più giovani (magari sorapponendone due). È anche per questo che eve è caratterizzato dal profilo e dal bordo laterale di un colore giallo vivace.

Progettato da un team di designer nel Regno Unito, è realizzato in Germania con materiali di altissima qualità, può essere acquistato solo online e viene consegnato a domicilio compresso e arrotolato in una scatola, senza costi aggiuntivi e con 10 anni di garanzia.
Una volta aperta la confezione, il materasso eve si espanderà fino a raggiungere le sue normali dimensioni in poche ore. Ci sono a disposizione 100 notti per provarlo e, se non dovesse soddisfare le proprie esigenze, lo si può restituire gratuitamente.

Dal punto di vista tecnico, eve ha un livello di compattezza medio. Il morbido rivestimento esterno è in tessuto poliestere bielastico termoregolante, sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°. Il poliestere è stato scelto perché è ipoallergenico, anti-acaro, traspirante e resistente, ma anche fresco. A seguire, uno strato di 3 centimetri di memory foam traspirante, al centro uno strato di 5 centimetri in schiuma rinfrescante, 30 volte più traspirante di una normale memory foam. Grazie a questo strato l’umidità viene dissipata e il calore si disperde, mantenendo il corpo sempre fresco. L’ultimo strato inferiore è uno spesso strato di un terzo tipo di schiuma, ultra resistente. Completa il tutto una base antiscivolo ed il rivestimento laterale nell’iconico e inconfondibile tessuto giallo.

A complemento del materasso è disponibile il cuscino eve in memory foam, anch'esso dotato dalla caratteristica bordatura gialla, in grado di adattarsi a tutte le posizioni di riposo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here