Eternity Top, spazio alla luce nel serramento legno-alluminio

Il serramento di Alpilegno consente di incassare totalmente il telaio su 3 lati (sinistro-superiore-destro), lasciando a vista solamente la parte vetrata

L'accoppiata legno-alluminio nei serramenti comporta vantaggi dati dalle caratteristiche complementari di questi due materiali. Da un lato il legno, materia per eccellenza che, fin dall’antichità, è stato usato in architettura e in edilizia grazie alle sue straordinarie qualità di elevato isolamento termico e acustico. Un materiale naturale, vivo, con caratteristiche estetiche ineguagliabili. Dall'altra l’alluminio, un metallo riciclabile al 100%, che si presta bene a qualsiasi esigenza estetica e consente innumerevoli personalizzazioni nella scelta delle finiture.

Alpilegno, società trentina specializzata in serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni progettati per offrire una buona coibentazione termica e acustica, propone tra i propri prodotti top di gamma Eternity Top - Sistema Zero, soluzione pensata per contesti residenziali, alberghieri e direzionali dove si richiede la possibilità di incassare totalmente il telaio su 3 lati (sinistro-superiore-destro), lasciando a vista solamente la parte vetrata e consentendo alla luce naturale di diventare protagonista degli spazi interni.

Eternity Top - Sistema Zero è un serramento ad elevate prestazioni, dal design minimalista e in grado di apportare risparmio energetico. Il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare luminosità agli ambienti. Le quattro guarnizioni, tra profilo-telaio e profilo-battente, sono realizzate con durezze differenti per una migliore tenuta termica e acustica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here