Il pavimento che non ti aspetti è di alluminio

Dall’azienda bresciana Pasturi arriva una soluzione prodotta con sottili sezioni di questo metallo che, in abbinamento a resine colorate, consente di realizzare rivestimenti di design personalizzabili fino al dettaglio

Guardando gli ultimi rivestimenti realizzati dalla bresciana Pasturi, difficimente si può capire che sono fatti in alluminio. Eppure è proprio utilizzando sottili sezioni di questo metallo che vengono prodotti i prodotti della lina EnjoyAll, presentata per la prima volta lo scorso maggio a Dubai, alla fiera internazionale dell’edilizia e delle costruzioni The Big 5: si tratta di soluzioni con cui l'azienda, specializzata nell’estrusione di profili in alluminio, affianca all’innovazione dei materiali la cura sartoriale per la realizzazione di prodotti raffinati per l'interior design.

Prodotto di punta del progetto EnjoyAll è la pavimentazione EnjoyFloor, che unisce alluminio e resine colorate. Una soluzione molto versatile che può essere impiegata anche come inserto in pavimentazioni tradizionali, rivestimenti di pareti o decorazione per tavoli e piani cucina, dando la possibilità di personalizzare ogni ambiente grazie alle numerose varianti di scelta e abbinamenti.

Oltre alle possibilità di abbinamento cromatico della resina colorata e alla scelta di una vasta gamma di inserti in alluminio, EnjoyFloor permette di progettare nuove soluzioni realizzate sulla base di disegni del cliente o di architetti e designer, oppure di essere personalizzata con loghi e firme. La pavimentazione può essere creata in un unico reticolo privo di interruzioni - strutturalmente integrato alla stanza con vantaggi in termini di resistenza meccanica e idrorepellenza - per realizzare un elemento unico ed esclusivo, studiato su misura e con attenzione sartoriale. Dal punto di vista estetico, il riflesso metallico dell’alluminio può arricchire e valorizzare soluzioni di illuminazione.

EnjoyFloor, infine, dà il proprio contributo all'eco-sostenibilità: se abbinato a un impianto di riscaldamento a pavimento, contribuisce al miglioramento delle prestazioni termiche e alla riduzione dei consumi per effetto delle caratteristiche di trasmittanza degli elementi in alluminio. Questa caratteristica può essere utle, tra le altre cose,  per ottenere la certificazione internazionale Leed (Leadership in Energy and Environmental Design).

LASCIA UN COMMENTO