Eliminare le muffe con l’azione combinata di più prodotti

Nella stagione invernale la formazione di muffe e di altri microrganismi sulle pareti di casa è in agguato. Da Duco arriva Ciclo Antimuffa Biogen, un set di prodotti per la bonifica e la prevenzione

Chi non si è imbattuto, almeno una volta, nella comparsa di muffe sulle pareti di casa? Soprattutto nella stagione invernale, il fenomeno della formazione di muffe, funghi e altri microrganismi è sempre in agguato, perché dipende dalla presenza di forte umidità nell’aria, scarsa ventilazione, pareti fredde e ponti termici, umidità di risalita, oltre che da infiltrazioni e perdite da impianti.

La presenza di muffa sulle pareti delle nostre case non è solo antiestetica. Si tratta di un vero e proprio rischio per la salute delle persone. Il contatto prolungato con questi microorganismi, infatti, può provocare seri fastidi alla pelle e alle mucose, allergie e infiammazioni agli occhi, specialmente a bambini, anziani e soggetti asmatici. L’efficacia dell’intervento è ovviamente proporzionale all’intensità del trattamento, che prevede l’utilizzo sequenziale di una serie di prodotti, ricchi ciascuno di biocidi, in grado di eliminare e bonificare le zone infestate, inibendo la successiva formazione di muffe.

Vari sono i prodotti sul mercato, ma utilizzati singolarmente spesso danno risultati solo apparentemente sodisfacenti, perché nell'arco di poco tempo la muffa ricompare. Per cercare di affrontare il problema a 360 gradi, dalla rimozione alla prevenzione, Duco (brand del gruppo Cromology Italia specialista nel settore delle vernici) ha pensato a un ciclo completo: sa linea si chiama Ciclo Antimuffa Biogen e comprende una gamma di prodotti, dal detergente alla pittura, passando per la soluzione protettiva e il fissativo antimuffa.

La linea comprende 5 prodotti: Biogen detergente antimuffa (spray per la detersione di superfici infestate dalla muffa, da applicare direttamente sulla muffa per rimuoverla completamente. Formato 0,250 litri; Biogen protettivo antimuffa (da applicare dove siano presenti zone da bonificare, per creare una barriera alla nuova formazione di muffa. Resa: 5 - 10 m2/lt - Formati: 1 - 5 litri); Biogen fissativo antimuffa (consigliato prima dell’applicazione della pittura antimuffa, per preparare e proteggere il supporto. Rende più facile l’applicazione della pittura e ne prolunga la durata. Resa: 5 - 10 m2/lt  - Formati: 1 litro); Ducotone Biogen (pittura lavabile antimuffa formulata con specifici preservanti del film che consentono di prevenire la formazione di muffa in ambienti umidi.
Resa: 15-17 m2/lt - Formati: 0,75 – 5 - 13 litri); Ducotone Biogen Thermo (pittura anticondensa termoisolante indicata per il risanamento delle pareti soggette a muffa provocata da forte condensa e ponti termici. Resa: 5-7 m2/lt - Formati: 4 - 13 litri).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO