Elicoidale e per esterni: la scala in acciaio e vetro

Coperte da brevetto, le scale elicoidali di Rizzi Scale sono declinate anche nella versione per esterni, super-funzionali e di stile

È studiata per gli esterni e non rinuncia allo stile: è la scala elicoidale proposta da Rizzi Scale e personalizzabile in funzione delle richieste dei committenti.

La struttura, realizzata in acciaio inox 316L, è resistente a qualsiasi agente atmosferico e agli sbalzi termici. I gradini sono realizzati in vetro temperato stratificato (3 strati da 10 millimetri ciascuno) e ospitano un decoro satinato scelto per rispondere a tre funzioni: rende il gradino più visibile per l'utente, ha funzione anti-scivolo e rappresenta un arricchimento stilistico.

In funzione di ogni specifico progetto la spirale si può modulare nelle dimensioni e ospitare pedate di altri materiale, rimanendo vincolati solo alla loro resistenza alle intemperie. Oltre al vetro temperato, dunque, si possono prevedere pedate in marmo o in cemento, per fare due esempi.

La struttura elicoidale è anche disponibile in una gamma completa di tipologie, adatte anche agli spazi interni, come legno e cemento.

Le scale elicoidali di Rizzi sono realizzate applicando un sistema brevettato, che esclude la presenza del piantone centrale di sostegno lasciando molto spazio libero e favorendo il passaggio confortevole per le persone e pratico anche nel caso di trasporto di oggetti ingombranti.

"Il sistema costruttivo delle nostre scale elicoidali risponde alle norme di sicurezza e alle norme antisismiche; inoltre, la specifica altezza del parapetto è di grande aiuto nel caso di cadute", spiegano dell'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome