Tecnologia e comfort nel vaso del futuro

Consumano la metà dell’acqua e garantistono nuovi livelli di igiene i vasi Duravit, grazie alle nuove tecnologie di risciacquo e alle caratteristiche antibatteriche

Anche nei sanitari bagno l'innovazione ha lasciato il segno. Nei i vasi, per esempio, negli ultimi anni sono cambiati la tecnica di sciacquo e il design, con un occhio di riguardo verso sostenibilità, confort e igiene. Così i sistemi hanno dimezzato l'utilizzo di acqua, mentre le nuove superfici in ceramica riducono l'uso di detergenti.

Duravit ha innovato in questa direzione i propri prodotti, riuscendo a creare vari altamente "tecnologici". Grazie alla  tecnologia di risciacquo Rimless, per esempio, ha migliorato l'efficienza con una conformazione aperta che permette un innovativo flusso dell’acqua: il risultato è un getto d’acqua dinamico e potente che descrive un cerchio orizzontale, sciacquando così tutta la superficie interna del vaso.

Anche con soli 4,5 litri d’acqua vengono garantiti risultati di sciacquo perfetti ed igienici. Il bordo è completamente accessibile, quindi il vaso può essere mantenuto pulito con grande facilità. I vasi con WonderGliss risultano ancora più semplici da pulire: il rivestimento optional, applicato sulla ceramica mediante cottura, non permette allo sporco di depositarsi e i residui scivolano facilmente via con l’acqua.

Con l’impiego di HygieneGlaze 2.0 le caratteristiche igieniche dei vasi sono ulteriormente migliorate: si tratta di uno smalto ceramico ad azione antibatterica grazie a quattro diversi ioni metallici e altri principi attivi. Applicato nella parte interna del vaso o dell’orinatoio fino al bordo, HygieneGlaze 2.0 svolge la propria funzione là dove possono presentarsi frequentemente i batteri: dopo 3 ore già il 90% dei batteri è stato eliminato. Dopo 12 ore l’eliminazione dei batteri arriva al 99,999%.

Poi c'è SensoWash, sedile elettronico con cui Duravit propone una sintesi di vaso e bidet, coordinato con le singole serie ceramiche di design. L'estetica non viene condizionata, pur introducenco caratteristiche indicate per un nuovo livello di comfort. Tutte le funzioni di SensoWash (doccetta posteriore, comfort o Lady) sono azionate con il telecomando. Anche temperatura dell’acqua, intensità del getto e posizione dell’erogatore possono essere regolate a piacere. Confortevole anche la funzione luce notturna: un Led illumina l’interno del vaso e funge da orientamento al buio.

Per chi desidera un livello di confort ancora maggiore, Duravit mette poi a disposizione SensoWash con by Starck. Questa versione intelligente offre un getto pulsato, oltre alla possibilità di memorizzare due profili utente diversi con relative impostazioni personalizzate. Questo sedile dispone inoltre di funzioni di risparmio energetico e dell’acqua: l’acqua viene riscaldata a richiesta e sempre solo nella quantità necessaria. In modalità risparmio energetico, il riscaldamento integrato del sedile viene disattivato per 8 ore, rimanendo per esempio spento durante la notte.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here