Duofix: la soluzione integrata per l’ambiente bagno

Geberit presenta Duofix, il sistema modulare per comporre il bagno, utile anche in caso di ristrutturazione e declinato in diverse varianti

Adatti sia in caso di ristrutturazione che di nuova edificazione, i moduli Duofix, di Geberit, permettono la realizzazione di un intero bagno in modo semplice e veloce grazie alla gamma di moduli di installazione di apparecchi sanitari sospesi che fanno parte del sistema.

Si tratta, infatti, di una soluzione integrata adatta sia nel caso di costruzioni a secco che in muratura, dove consente di risparmiare tempo e ridurre i costi di cantiere, oltre a partecipare all'isolamento acustico dell'involucro. Dal punto di vista pratico, il sistema Duofix viene applicato nel 90% dei casi su pareti leggere in cartongesso, con installazione controparte o all'interno di pareti si separazione ad altezza totale.

Geberit ne ha studiato il sistema di posa per far sì che risulti particolarmente semplice; la struttura della parete "a montanti doppi", infatti, crea lo spazio necessario per alloggiare gli impianti ed è particolarmente efficace anche nell'ottica dell'isolamento. Tutti i moduli, inoltre, sono regolabili in altezza, sono predisposti per gli allacciamenti elettrici, presentandosi disponibili anche per accogliere dispositivi elettronici (come le placche no touch Sigma80 o la rubinetteria elettronica) e gli elementi sono stati testati in situazioni estreme per garantirne la staticità.

Ultimo dettaglio, la soluzione Duofix è stata studiata ponendo attenzione anche verso il passaggio degli impianti radianti a pavimento: il modulo WC è stato studiato per essere regolato con i piedini anche a 30 cm di altezza, in questo modo permette non solo l'installazione dell'impianto radiante ma anche del pavimento flottante. La gamma, inoltre, comprende anche moduli speciali, come quello per l'installazione dei wc sotto i davanzali delle finestre e i moduli per i sanitari per le persone diasabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome