DIGITALART by Ceramica Sant’Agostino

DIGITALART è la nuova gamma che fa irruzione nel mondo del fashion esplorando texture che diventano tessuti e disegnando combinazioni, pose e abbinamenti grafici e cromatici che diventano linee, colori e decori.

CSA_DIGITALART_Showroom_part

La nuova collezione DIGITALART, firmata Ceramica Sant'Agostino, è il primo effetto tessuto realizzato su una superficie ceramica strutturata tridimensionale. Questa nuova gamma fa irruzione nel mondo del fashion esplorando texture che diventano tessuti e disegnando combinazioni, pose e abbinamenti grafici e cromatici che diventano linee, colori e decori per trasformare ogni ambiente della propria casa in una vera e propria creazione di design. La fonte d'ispirazione è la Pixel Art degli anni Ottanta che viene rivisitata e interpretata artisticamente attraverso una chiave di lettura grafica, sintetizzata nel movimento cromatico di vuoti e pieni, alternati con differenti sequenze visive.

La collezione DIGITALART, presentata in anteprima all'edizione 2015 del Cersaie, è stata insignita del "Ceramics Design Award", prestigioso riconoscimento nato dalla collaborazione tra il Salone e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano. DIGITALART è stata premiata per essere stata in grado di "reiventare letteralmente il supporto ceramico trasformando texture bidimensionali in tridimensionali con risultati tanto accattivanti quanto funzionali". Grazie a questo riconoscimento, la collezione DIGITALART entrerà nella preselezione per l'ADI Design Index 2016, la pubblicazione annuale di ADI che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

LASCIA UN COMMENTO