Dieci idee per arredare gli esterni di taglia small

Quando l’obiettivo è arredare spazi esterni di piccole dimensioni: ecco alcune proposte, fra sedie pieghevoli e tavoli allungabili, per terrazzi e balconi

L’uso di tessuti tecnici, di materiali di ultima generazione progettati per resistere agli agenti atmosferici e il rispetto delle tendenze per colori e finiture sono comuni denominatori nelle proposte di arredi per esterni ma, spesso, l’ostacolo da superare è un altro: la dimensione dello spazio disponibile. Non sempre, infatti, si hanno a disposizione superfici ampie e l’obiettivo principale diventa riuscire ad arredare balconi e terrazze nel nome del comfort, quindi inserendo tavoli, sedie e ombrelloni pur in piccoli spazi.

Via libera, dunque, ad arredi pieghevoli, a tavoli allungabili, a sedie impilabili e a soluzioni progettate proprio per rispondere a queste necessità contemporanee e sempre più frequenti. I designer e le aziende rispondono con creatività al tema e propongono idee trasversali, come sedie con poggiatesta morbidi incorporati, per non dover aggiungere altri volumi e accessori, o elementi d’arredo adatti sia per interni che per esterni, in modo da avere, in un unico oggetto, più soluzioni. Vi proponiamo qui 10 idee per budget differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here