Design funzionale per dare stile all’outdoor

Una tenda a cassonetto, due sistemi a vela e una pergola bioclimatica di KE Protezioni Solari arredano lo spazio esterno di una residenza di pregio in Costa Azzurra

Una magnifica residenza privata di Cap d’Antibes (nata da progetto Gennius France), situata a pochi chilometri da Nizza e Cannes, ha valorizzato gli spazi esterni con un ricco corredo di attrezzatura per rendere vivibile al meglio lo spazio outdoor, coniugando praticità e design, attorno all'ampia piscina. Protagonisti di questa realizzazione di pregio sono i sistemi ombreggianti di KE Protezioni Solari. In particolare sono stati installati: 1 Qubica Flat 7m x 4.1m motore Somfy IO, ral 9010 opaco, telo Dickson bianco; 2 Kolibrie da 3.2m con telo Dacron, motorizzati, su base inox; 1 Kedry Plus 8m x 2.9 ral 9010 opaco con tende verticali Vertika GPZ con maestria IO e Wind Block System.

Qubica Flat è una tenda a cassonetto qui insallata nella versione monocolore bianco opaco. Questa tenda da sole, nata da un’idea dell’Architetto Robby Cantarutti, si adatta all’architettura minimal della villa: integrandosi perfettamente nella facciata, è un elemento di minimo impatto, compatta ed elegante anche da chiusa. È stata installata nella zona del living per garantire massima copertura nelle ore più calde e proteggere l’area relax esterna, arredata con estrema cura nei toni del bianco e del grigio perla.

In questa area sono stati inseriti anche due ombreggiatori Kolibrie, in tessuto Dacron: l’eleganza e le finiture nautiche di questa struttura ombreggiante a vela, che costituisce un vero e proprio complemento d’arredo di grande effetto, ha immediatamente risposto alle esigenze del committente. I due ombreggiatori sono stati posizionati nella zona delle sedie sdraio a bordo piscina.

Il terzo prodotto scelto è una pergola bioclimatica, Kedry Plus, ideale per creare una zona dedicata alla cucina esterna, che doveva essere separata dalla zona piscina e protetta per creare una zona di cottura funzionale. Le tende verticali Vertika con telo Soltis 92 assicurano un’ulteriore protezione alle attrezzature da cucina durante i mesi invernali. Durante le ore del tramonto, le tende Vertika filtrano i raggi del sole per garantire una totale protezione a chi sta cucinando, eliminando eventuali fastidiosi riflessi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here