Le nuove tendenze della ceramica tra grande formato e cementine

Del Conca interpreta i nuovi trend con le collezioni Vignoni Wood, in cui l’estetica del legno sposa il gres, e Hanbury di Ceramica Faetano, piastrelle quadrate con decori in rilievo

Nel mondo delle superfici ceramiche per interni ci sono due tendenze che si stanno imponendo, molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe testimoni dell'importanza dello stile dei rivestimenti nella progettazione. La prima è il grande formato, che dagli spazi esterni sta migrando sempre più nell'interior. La seconda è quella delle "cementine", le piastrelle decorate di formato quadrato o esagonale in pasta di cemento tipiche degli inizi del 900.

Del Conca interpreta il grande formato per interni con il gusto materico del legno. La collezione si chiama Vignoni Wood ed è proposta in due formati, 20x120 e il più classico 7,5x40. Esteticamente riprende tutta la bellezza classica e l’eleganza del legno, donando alla casa la sua tipica sensazione di calore. Entrambi i formati 20X120 rettificato e 7,5X40 naturale si prestano ad una posa a spina di pesce oppure sfalsato a muretto. Vignoni Wood viene proposto nei colori naturale, bianco, grigio e nero.

La tradizione delle cementine è espressa, invece, con la collezione Hanbury di Ceramica Faetano (Gruppo Del Conca), una piastrella monoporosa per rivestimento a parete di formato 20x20 disponibile in tinta unica (beige) e soggetti assortiti. La gamma, che richiama il mondo della natura, deve il suo nome ai giardini botanici situati sulla costa ligure, nella zona di Ventimiglia. Presentata in occasione di Cersaie 2017, Hanbury è prodotta in due varianti: tinta unita e decorazione a petali a rilievo, in diverse varianti cromatiche, due soluzioni che consentono di creare diverse composizioni.
La collezione è un rivestimento utilizzabile per tutti gli ambienti interni, dal bagno alla cucina, ovunque si voglia giocare con colori delicati e grafismi.

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here