Decorare l’esterno con la carta da parati

Da Instabilelab arriva la carta da parati per muri esterni, grazie all’utilizzo di un tessuto in fibra di vetro con finitura ordita a trama stretta e di una resina con caratteristiche particolari

Probabilmente non avreste mai pensato di poter tappezzare le pareti esterne della vostra abitazione. Invece si può. Ci ha pensato l’azienda veneziana Instabilelab, mettendo a punto una carta da parati specifica anche per muri esterni grazie all’utilizzo del supporto Fibratex, un tessuto in fibra di vetro con finitura ordita a trama stretta, trattato con Tex Dekor, una resina con particolari proprietà ad effetto opaco. Questi materiali, dicono dall'azienda, garantissono un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

Per quanto riguarda l'impatto estetico di queste carte da parati per esterni, è senz'altro incisivo, grazie a quella che Instabilelab definisce la sua "irriverenza" stilistica. E ce n'è per tutti i gusti, basta guardare la fotogallery che vi proponiamo sotto. Le proposte destinate agli esterni, infatti, possono essere scelte tra tutte le grafiche presenti nell’ampia collezione di Instabilelab, sempre con supporto Fibratex. Un edificio anche banale può cambiare completamente le sembianze e valorizzarsi.

Indispensabile il ricorso a professionisti per il montaggio. Prima di applicare la carta da parati per esterni Fibratex, infatti, è necessario preparare la parete che dovrà essere pulita, sgrassata e priva di vecchi smalti in fase di distacco. Successivamente la superficie dovrà essere “abrasivata” superficialmente per favorire l’adesione del parato. A completamento, sulla carta da parati sarà applicata la resina Tex Dekor, un prodotto bicomponente che garantisce elevate proprietà di ancoraggio su vari supporti, ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, ai solventi e all’alcool etilico, ottima resistenza agli agenti atmosferici e uno slip superficiale che riduce la ritenzione dello sporco. Anche il collante e la resina vengono forniti da Instabilelab.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here