Dall’outdoor all’interior design

Dalla ricerca su materiali e forme e grazie all’apporto di importanti designer sono nate le nuove collezioni “design oriented” Talenti Outdoor Living

La ricerca estetica e sui materiali ha riguardato negli ultimi anni anche gli arredi per l'outdoor, tanto che la linea di confine con qulli per l'interior si è assottogliata fin quasi a scomparire. Oggi l'innovazione apporata da molte aziende mette a disposizione prodotti per l'esterno esteticamente ineccepibili, grazie alla versatilità delle  linee e al contributo di designer affermati. Mentre i produttori dell'outdoor si sono spostati anche sugli interni. Il marchio italiano Talenti Outdoor Living è tra quelli che hanno intrapreso questo percorso, anche grazie alla collaborazione con nomi quali Ramon Esteve e Marco Acerbis.

L’azienda umbra, che realizza sedute, tavoli, complenenti e accessori, è passata negli anni a un approccio decisamente design-oriented focalizzandosi su materiali, funzionalità e comfort, oltre che sulla cura del dettaglio. Sono utilizzati alluminio, inox, teak e fibra per le strutture, quick dry foam e d

acron per le imbottiture, textilene, sky, bonanza, sunproof, sunbrella e mariaflora per i rivestimenti. Ecco qui qualche esempio della produzione di Talenti Outdoor Living.

Divano Cleo Teak
Divano Cleo Teak

Dalla creatività di Marco Acerbis sono nate Cleo e Milo, due collezioni che rispondono alle più svariate esigenze in termini di spazio e comfort. Il divano Cleo teak, con il suo design lineare e i colori neutri, si adatta bene in ogni ambientazione inserendosi armoniosamente. La famiglia di prodotti Cleo include sofa, poltrona lounge, tavoli, lampade e lettini, oltre ad una poltrona a dondolo che rappresenta al meglio la sobrietà di una serie dove il teak si coniuga con la morbidezza degli imbottiti.

Divano Milo
Divano Milo

Troviamo poi un’eleganza romantica in Milo, una collezione costruita sartorialmente come un abito: una famiglia di oggetti che hanno tutti un animo forte, pur inserendosi nell’arredo senza arroganza. La linea è morbida ma rigida, colorata ma equilibrata, moderna ma senza tempo. Tutti gli articoli sono caratterizzati da una struttura in alluminio verniciata in colore bianco o tortora. I cuscini da seduta, in quick dry foam e quelli d’arredo, in dacron, sono entrambi rivestiti in tessuto maria flora o bonanza.

Sofa living e tavolo New York Collection
Sofa living e tavolo New York Collection

Il sofa living e il tavolo ad angolo New York Collection sono un altro esempio di come i prodotti Talenti sembrino nati per l’arredamento d’interni. I divani realizzati in fibra wicker intrecciata su di una struttura in alluminio e verniciata in tinta al colore della fibra si sposano perfettamente ai cuscini di seduta e ai cuscini schienale, in dacron e poliuretano espanso, il tutto accompagnato dal tavolo con piano in vetro temperato, finitura lucido.

LASCIA UN COMMENTO