Da Oknoplast, soluzioni su misura per finestre “atipiche”

Aperture ad arco, circolari, triangolari, per risolvere situazioni dove non è utilizzabile un serramento tradizionale. Sono le “finestre su misura” di Oknoplast

Esigenze architettoniche, oppure scelte estetiche originali, possono spingere a cercare finestre dalle forme e dimensioni particolari, decisamente "fuori standard" e non reperibili con facilità.
Oknoplast punta a offrire una soluzione per queste esigenze con le “finestre su misura”: serramenti e accessori per tutti i gusti. Grazie a questi prodotti è possibile rispondere a richieste anche molto particolari (come si può vedere nelle immagini) e “vestire” tutte le forme architettoniche.

Nello specifico, con le finestre atipiche Oknoplast propone soluzioni su misura per creare aperture inconsuete che spesso, per questione di spazio, si rendono necessarie dove gli spazi sono piccoli o hanno le forme più strane, impedendo l'inserimento di finestre tradizionali. Questi serramenti consentono agli architetti di dare movimento alle facciate e arredare gli interni mediante aperture ad arco, circolari, triangolari e trapezoidali, permettendo di inserire i serramenti in quegli ambienti dove non è possibile installare le finestre tradizionali.
Nella parte curva delle porte ad arco a tutto sesto (imagine in apertura) viene inserito, all’interno del profilo, un rinforzo in acciaio spesso 5 mm, che garantisce stabilità e durata nel tempo.

Per dimore a dalla forte impronta classica e chic, invece, nel catalogo Oknoplast è presente una  gamma di accessori, tra cui le inglesine. Semplici e regolari nella forma, le inglesine possono essere inserite all’interno della vetrocamera oppure applicate esternamente al vetro, e possono essere di qualsiasi colore, scegliendo, come per i serramenti, nella palette colori Oknoplast e nei vari colori effetto legno. A seconda di dove devono essere inserite, le inglesine sono realizzate con materiali e misure differenti. Quelle interne al vetro sono realizzate in alluminio verniciato e prodotte in quattro larghezze (8, 18, 26 e 45mm), mentre quelle esterne sono in PVC e prodotte in tre larghezze (25,40 e 50mm).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here