Da Ikea i pannelli solari in vendita

Con il sistema di pannelli Solstrale, chiunque può iniziare a produrre energia verde sul tetto di casa, con impatto positivo sull’ambiente e sui costi

Acquistare i pannelli solari? Oggi è possibile! Sul sito internet di Ikea, dal primo febbraio, è possibile acquistare pannelli solari Solstrale di Wölmann e, in più, nella vicina Svizzera italiana, si può invece già effettuarne il noleggio. Questo nuovo trend consente di coniugare autonomia e risparmio, riducendo al minimo gli sprechi, le inefficienze ed i costi fino al 50%.

Il funzionamento alla base dei pannelli solari Solstrale è molto semplice: i moduli assorbono la luce del sole e la utilizzano per produrre corrente continua.
Un inverter monitora l’impianto e converte la corrente continua in corrente alternata. Se l’elettricità viene consumata direttamente, ad esempio dal frigorifero, dall’aspirapolvere o dalla lavatrice, si parla di autoconsumo.
La corrente in eccesso può essere immessa nella rete e retribuita dall’azienda elettrica. Oppure, tramite l’installazione di una batteria, è possibile immagazzinare l’elettricità prodotta durante il giorno e di consumarla la sera, aumentando di fatto l’autoconsumo e riducendo i costi.

Inoltre, a differenza di quanto accade per i mobili, la vendita e l’installazione della serie Solstrale è gestita in toto da Wölmann. I pannelli solari non dovranno essere montati e installati una volta acquistati, ma sarà l’azienda stessa ad occuparsi di tutto: dalla progettazione fino all’installazione.
Il nuovo sistema si compone di tre soluzioni, tutte personalizzabili dal punto di vista della potenza, con una garanzia di qualità di 5 anni sull’intero impianto e di 25 anni sui pannelli solari.

Prezzo: su richiesta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome