Cucine e living by Zampieri

Sotto l’insegna del design contemporaneo made in Italy, Zampieri realizza progetti d’arredo sartoriali, grazie all’ampia gamma di materiali e finiture e alla grande modularità degli elementi d’arredo.

Nuove linee di cucine e living arrivano da Zampieri, azienda veneta da oltre cinquant’anni sul mercato e che si contraddistingue per la capacità di offrire al cliente il massimo della personalizzazione, nella ricerca formale e progettuale, posizionandosi così nella fascia alta del mercato. Sotto l’insegna del design contemporaneo made in Italy, Zampieri realizza progetti d’arredo sartoriali nel vero senso della parola, grazie all’ampia gamma di materiali e finiture disponibili, alla grande modularità degli elementi d’arredo, alla possibilità di realizzare lavorazioni manuali e, soprattutto, al tempo che può essere dedicato a ciascun progetto.

LINE K_7-8
Linea K

Una lavorazione artigianale che si ritrova anche nei materiali, ad esempio nella realizzazione della finitura in resina di cemento per la nuova linea K, una cucina che si caratterizza per la pulizia delle linee. La resina in cemento è un prodotto ad altissima tecnologia realizzato con monocomponenti atossici a base d’acqua e steso manualmente da personale specializzato. Il materiale è altamente compatto, resistente e straordinariamente impermeabile, caratteristiche che consentono di utilizzarlo anche in spessori molto sottili. Sempre nella linea K viene utilizzata un’altra finitura speciale per realizzare i piani snack e le ante delle colonne a doghe: il rovere tavolato, realizzato con vecchie assi consumate dal tempo provenienti dalla Germania e riportate a nuovo splendore dal paziente lavoro di mastri artigiani.

 

K Living
K Living

La linea K trova il suo naturale proseguimento nella linea K Living. Dal design lineare e al contempo dinamico, K Living ha un’estrema versatilità compositiva che gli consente di inserirsi con gusto e raffinatezza in ambienti differenti: gli elementi base, corredati da librerie, possono fungere da diaframma tra due ambienti oppure possono essere posizionati a parete; con i moduli boiserie si possono invece realizzare spazi attrezzati funzionali capaci di accogliere mensole, pensili e singolari giochi di ripiani incrociati.

 

Y_53-54
Linea Y

La Linea Y invece è una programma dal carattere contemporaneo, raffinato e innovativo. Infrange i classici schemi compositivi, grazie a pensili ed elementi a giorno di differenti dimensioni e profondità che, alternandosi, creano giochi di pieni e di vuoti rivelando comode ed eleganti aree in cui riporre utensili, stoviglie o libri. Elemento portante di Y è la materia: dall’essenza liscia a quella incisa vissuta, dal laccato opaco al laccato lucido, tutto concorre a definire atmosfere differenti e personalissime.

 

Glasstone
Glasstone

E veniamo a Glasstone, cucina dall’anima decisa e metropolitana, espressa da un design pulito e rigoroso. Attenta alle problematiche legate alla sostenibilità ambientale, si veste di un materiale progettato per ridurre gli scarti produttivi e ottimizzare le risorse: il Laminam, che deriva dalla lavorazione altamente tecnologica di una miscela di materie prime naturali. Ne risulta è un materiale facilmente riciclabile, che unisce la raffinatezza di uno spessore sottile a straordinarie proprietà di forza e resistenza.

 

AXIS 012_21-22
Axis 012

Ed infine Axis 012 che si caratterizza per lo spessore di soli 12 mm di top, fianche e del pannello sagomato dell’anta (il cui spessore totale è di 20 mm), caratteristica che contribuisce a dare leggerezza alle composizioni. Una nota di carattere è data dai tavoli che, presentandosi come prolungamenti dell’isola o della penisola, creano degli inediti intervalli dedicati alla convivialità e al piacere del gusto. Peculiare è la loro lavorazione a doghe, ripresa anche nelle ante di forte spessore degli elementi dispensa che, a seconda delle necessità, possono essere inseriti tra le colonne o utilizzati come moduli freestandig.

LASCIA UN COMMENTO