Con Sorgenia c’è la consulenza Viessmann per l’efficienza energetica

caldaia Vitodens di Viessmann

Siglata una partnership tra l’operatore di energia e il produttore di caldaie e sistemi di climatizzazione. L’accordo prevede che i clienti Sorgenia beneficino di un esperto Viessmann a seguito di un checkup energetico

Per capire cosa si può fare per migliorare l'efficienza energetica della propria abitazione serve mettersi nelle mani di chi conosce questo argomento. Con questo presupposto in mente, e con l'obiettivo di dare agli utenti un servizio a valore aggiunto, è nata la collaborazione tra Sorgenia, fornitore di energia elettrica e gas, e Viessmann, specialista di sistemi di riscaldamento e climatizzazione. La collaborazione, annunciata al recente MCE, Mostra Convegno Expocomfort, mette a disposizione dei clienti consulenza specializzata e personalizzata, individuando le soluzioni più innovative per migliorare l’efficienza della propria abitazione e contenere i costi in bolletta.

L’accordo tra Sorgenia e Viessmann prevede che i clienti Sorgenia che manifestino l’esigenza di un efficientamento del proprio impianto di climatizzazione o riscaldamento vengano contattati per una valutazione direttamente da un installatore qualificato che abbia aderito all’iniziativa Sorgenia – Viessmann. La partnership si basa su due differenti momenti: dapprima Sorgenia effettuerà un check-up energetico online gratuito a tutti i clienti che lo chiedono e a quelli che, sulla base dei consumi effettuati, potrebbero ottenere maggiori risparmi energetici in casa. Dopo aver esaminato i risultati del check-up, un partner per l'efficienza energetica Viessmann contatterà il cliente e proporrà le soluzioni idonee in funzione delle caratteristiche dell'abitaizone e delle esigenze, scegliendo tra  caldaie a condensazione, impianti fotovoltaici, fino ad arrivare alle pompe di calore. Se la proposta viene accettata, il partner si occuperà anche dell’installazione.
La partnership, inoltre, consentirà ai clienti di usufruire di uno sconto su un anno di manutenzione effettuato dai centri assistenza autorizzati Viessmann che in funzione del prodotto scelto potrà arrivare al 100%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here