ComoCasaClima approda in Lombardia

Dal 13 al 15 novembre presso Lario Fiere a Erba la prima piattaforma lombarda per l’edilizia ad alta efficienza energetica.

 

CCC15 logo[1]

Un nuovo appuntamento itinerante nel centro nevralgico dell’edilizia italiana. È la scelta di Klimahouse, che sceglie di ampliare l’offerta con la manifestazione a Erba presso Lario Fiere, fortemente focalizzata sul rilancio del settore edilizio e immobiliare. Rivolta a professionisti, amministrazioni locali e utenti finali, la kermesse presenterà una panoramica completa su riqualificazione, ristrutturazione, certificazioni energetico-ambientali, normative e sistemi evoluti di gestione.

logoComoCasaClima offrirà molte opporunità di approfondimenti formativi e informativi, declinate in convegni, workhop, mostre e tavole rotonde e quattro diversi Enertour a edifici certificati CasaClima per toccare con mano e scoprire i vantaggi delle soluzioni costruttive adottate e confrontarsi direttamente con i progettisti. Tra i temi caldi delle tre giorni, la gestione dell’efficienza energetica nei condomini, le politiche energeticge nelle PA, il risanamento energetico, i principi e i metodi di calcolo per la certificazione dei prodotti costruttivi, la filiera di qualità dell’edilizia, i benefici economico-gestionali e l’aumento del valore immobiliare derivanti dagli interventi di riqualificazione. Il tutto con uno sguardo agli ultimi aggiornamenti sul fronte legislativo.

Segnaliamo inoltre due appuntamenti da non perdere: la tavola rotonda “Certificazione di qualità: tre protocolli a confronto”, evento che si svolge nell’ambito del convegno “Missione sostenibile: edilizia 2020” con un focus sul tema dell’efficienza energetica e qualità tra economia ed ecologia; e ComoCasaClima Academy, dimostrazioni dal vivo realizzate da aziende espositrici sull’applicazione di soluzioni innovative per edifici efficienti.

CasaCastellini

LASCIA UN COMMENTO