Come illuminare un ambiente dal design industriale

A EuroLuce, FerroLuce Handmade Light presenta Pipes, sistema di illuminazione customizzabile per il mercato residenziale

L’azienda friulana Ferroluce, espressione del Made in Italy, conferma anche quest'anno la sua presenza ad EuroLuce, il Salone Internazionale dell'Illuminazione, con le sue collezioni Retrò e Classica.

La collezione Retrò si ispira alle fabbriche, ai loft, ai locali dallo stile underground, alle stive delle navi mercantili... Le forme e le dimensioni lineari danno carattere all’arredamento minimal, ma sono anche capaci di integrarsi con arredi più ricercati.
Il richiamo al passato, invece, è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come l’ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Ai materiali si aggiungono anche le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista: tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.

Dalla collezione Retrò emerge Pipes, sistema di illuminazione creato per esaltare l’unicità e la bellezza del design industriale. Ideale per l’arredamento di un loft o di un locale dallo stile underground, è altamente personalizzabile grazie alla disponibilità di diversi colori e finiture.

Pipes, inoltre, è adatto anche per le ristrutturazioni in quanto consente interventi di installazione esterni, con notevole risparmio in termini di tempo e denaro. Utilizzando l'ampia gamma di prodotti in produzione compresi interruttori e prese di corrente, la serie può diventare un dettaglio decorativo caratterizzante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome