Nuove pitture murali per il benessere in casa

Da Colorificio San Marco arriva la linea di pitture murali Abitare il Benessere, declinata in 4 tipologie con proprietà antiallergiche, anti formaldeide, anti umidità

La salubrità delgi ambienti indoor è affidata anche e soprattutto ai materiali per l'edilizia, oltre che a quelli che costituiscono gli arredi. Nel filone delle vernici sempre più eologiche, si inserisce la nuova linea Abitare il Benessere di Colorificio San Marco. Comprende quattro pitture murali (Arum, Sildomus Sana, Antica Calce e Antica Calce Elite) in grado di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni, regolare l’umidità e di far "respirare" i muri contrastando la formazione di muffe in maniera naturale..

Il tasso di inquinamento indoor risulta anche cinque volte superiore a quello esterno, mentre l’umidità arriva a danneggiare il 32% delle abitazioni italiane; considerato che i nostri connazionali trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti chiusi, questo può generare malesseri, problemi respiratori e allergie, in particolare fra i bambini. Utilizzare pitture e colori scelti per personalizzare le pareti domestiche influisce fortemente sul benessere.

Nel dettaglio, Arum è la scelta ipoallergenica idonea per ambienti domestici o pubblici frequentati da soggetti sensibili o dai più esposti all’inquinamento indoor. Realizzata con formula a zero contenuto di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti, ha proprietà ipoallergeniche dermatologicamente testate da ISPE, Institute of Skin and Product Evaluation. Arum è disponibile in toni brillanti di media intensità, a scelta tra 850 tonalità moderne e pulite.

Sildomus Sana (foto a lato) è una nuova pittura ai silicati che cattura e trasforma la formaldeide presente nell’aria in composti stabili e innocui. Questa pittura minerale permette alle pareti di respirare, fungendo da filtro per l’umidità esterna e interna della casa, per una minore escursione termica tra gli ambienti, che risultano più sani e asciutti. Inoltre, le pareti con questa pittura respingono polvere, acari e insetti. Le tinte sono morbidee avvolgenti, declinabili in oltre 400 tonalità diverse per interni.

Antica Calce e Antica Calce Elite (nell'immagine in apertura), grazie alla formulazione a base calce sono in grado di controllare umidità e micro-clima, garantendo alle pareti una efficace protezione dalle muffe in modo naturale. Sono ideali per gli interni e all’esterno proteggono a lungo le facciate, resistono a sbalzi termici e umidità contrastando i fenomeni di degrado. Riproducono l'antico effetto opaco e liscio al tatto della calce, con colori morbidamente tenui e caldi e suggestivi.
Tutte le pitture sono inodore e sono VOC Zero, cioè a zero emissione di sostanze volatili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here