Case in legno da progettare in realtà virtuale

Con l'app Roomle di Vario Haus è possibile personalizzare la propria casa in legno, completa di dettagli e arredi, e vedere il risultato finale in 3D

Vario Haus è un'azienda altoatesina che realizza case in legno prefabbricate. Non stiamo parlando di minicase, ma di abitazioni anche di grandi dimensioni (200 mq e oltre) dotate di tutti i comfort di un'abitaizone tradizionale. Per rendere più coinvolgente l'esperienza di acquisto (e per aiutare i progettisti), l'azienda ha inventato un'app gratuita per progettare la casa in legno che fa vedere il risultato finale anche in 3D. L’applicazione si chiama Roomle e consente, partendo dai modelli di casa proposti dall'azienda, di modificare la planimetria, aumentando il numero di stanze o cambiando la  disposizione in base alle proprie esigenze. Una volta definita l'abitazione, è poi possibile arredarla utilizzando la libreria di oggetti e complementi di arredo in 3D di noti marchi. Gli oggetti sono selezionabili in base al marchio, al tipo di stanza e alla funzione. La libreria contiene anche elementi funzionali come scale, infissi, corpi riscaldanti, garage e carport.

Il catalogo di Vario Haus propone diversi livelli di finitura, impianti e sistemi di domotica di ultima generazione per tre tipolotigie principali di case in legno: linea Family (linea di case ampie e funzionali, dedicate alla famiglia); linea New Design (architetture puriste e moderne, ampi spazi, luce e design contemporaneo); linea Bungalow (case su un piano, ideali per chi ama il contatto con l’esterno o per persone con difficoltà motorie). In più, con Architects, c'è la possibilità di realizzare la propria casa in legno secondo un progetto unico, totalmente personalizzato. Prima di effettuare una scelta è possibile visitare case modello dell’azienda oppure case di clienti. Ora, con l'app, si può fare una passeggiata virtuale in quella che potrebbe diventare la propria casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here