La casa green è arredata con il pallet

Il divano 800x1200 è formato da pallet in legno massiccio di abete. La seduta è disponibile in diverse varianti. Dimensioni: 80x269cm; variante: 80x240cm

Grazie a Conlegno e a un gruppo di aziende italiane, è possibile acquistare elementi di arredo ecosostenibili, pronti per l’uso e personalizzabili: dalla poltrona al letto, dalla libreria alla fioriera

Il pallet sta diventando sempre più un elemento per realizzare elementi d'arredo originali. Se fino a qualche tempo fa questa prassi era collocabile nell'ambito del "fai da te", ora ci sono iniziative decisamente più strutturate che propongono soluzioni già pronte per l'acquisto e l'utilizzo. È il caso dell'iniziativa di Conlegno, il consorzio privato per la tutela del patrimonio forestale e la biodiversità, e della sua collezione 800x1200 Eco-Design, creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. L'eco-sostenibilità, data dal materiale in sé e dalla pratica virtuosa del riciclo, si sposa a un design estremamente deciso ed essenziale, che punta su praticità e funzionalità ma senza rinunciare a un'eleganza informale. I bancali, reinventati per la loro seconda vita, mantengno intatta la  struttura fisica e la riconoscibilità all’interno degli elementi d’arredo.

Quali prodotti di arredamento sono disponibili? Divani, letti, scrivanie, cassettiere, moduli per librerie e poltrone, ma in catalogo c'è anche una piacevole fioriera e un'originalissima soluzione per realizzare un orto urbano in casa.

Ogni prodotto è realizzato artigianalmente da aziende italiane, con possibilità di personalizzazioni secondo stile e destinazione finale: è così possibile dare sfogo alla propria creatività per scegliere finiture, colore, levigazione della materia e trattamento finale del mobile, a seconda che sia utilizzato in ambienti esterni o interni. Il marchio Epal (il bollino internazionale di prodotto che contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d'Europa) garantisce qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.

LASCIA UN COMMENTO