Cartongesso per incorniciare una libreria etnica

Un lettore ci racconta come ha risolto il problema di inserire una libreria un una parete salvaguardando la presenza di un prezioso elemento d’arredo indiano. Con una spesa modica.

Cartongesso dai mille volti. Qui viene utilizzato per realizzare delle mensole-libreria con un obiettivo molto particolare. Ecco cosa ci racconta un nostro lettore.

Libreria_Cartongesso1_Community_CRC«L'idea è partita dal desiderio di attrezzare a libreria una parete dalla sala soggiorno, senza posizionare una classica libreria per non appensantire troppo una stanza già piena di mobili e oggetti. Volevo anche creare uno spazio in cui inserire una libreria a carro indiana, già presente in casa. Abbiamo quindi pensato ad una libreria in cartongesso. Abbiamo preparato un semplice disegno su foglio A4, in base anche alle indicazioni del cartongessista sullo spessore minimo delle mensole e sul numero di spalle necessarie per dare stabilità alla struttura. In un giorno e mezzo di lavoro il cartongessista ha montato la struttura e la settimana successiva l'imbianchino ha dipinto tutta la stanza. Costo totale dell' intervento 1.500 € più imbiancatura. Il risultato finale è nelle foto».

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO