Esteticamente impeccabili, in grado di riprodurre l’effetto naturale della fiamma da legna, caratterizzate da una combustione efficace e pulita: le stufe a pellet secondo Mcz

Lo sapete che il Conto Termico in vigore dal maggio di quest'anno incentiva l'acquisto di stufe a pellet con una cifra che può arrivare al 65% della spesa effettuata, rimborsabile in soli due mesi? Ve lo spiegheremo nel prossimo numero di Come Ristrutturare la casa.

Deco di Mcz, stufa e pellet  in ghisa. Dimensioni (LxHxP): 76 x 80 x 56 cm
Deco di Mcz, stufa e pellet in ghisa. Dimensioni (LxHxP): 76 x 80 x 56 cm

Se l'idea vi piace e volete revalarvi un'atmosfera decisamente particolare per quest'inverno vi conviene cominciare a guardarvi in giro. Sul mercato esistono soluzioni di riscaldamento a pellet sempre più efficienti, ecologiche, pratiche e attente al valore estetico, che si inseriscono perfettamente nell'atmosfara natalizia di queste settimane.

La stufe e i camini a pellet di Mcz ne sono un esempio. Sono caratterizzati da una fiamma naturale e gradevole del tutto simile a quella dei camini a legna, da un attento studio degli ingressi d’aria e dal controllo elettronico della combustione. Questo significa che la combustione è efficace e pulita (contrariamente a quella che normalmente avviene con la legna), ma mantenendo il fascino del calore e della luge che ri producono con il fuoco naturale.

Deco di Mcz, stufa e pellet in ghisa.
Deco di Mcz, stufa e pellet in ghisa.

Mcz ha ritagliato nel suo catalogo alcuni prodotti che sono in grado di riprodurre un'atmosfera natalizia particolarmente accogliente. C'è Deco, una stufa e pellet realizzata interamente in ghisa. La tecnologia del pellet si abbina ad un aspetto elegantemente retrò, ispirato ai prodotti a legna di gusto tradizionale. Anche la fiamma, ampia e piacevole, ricorda l’effetto estetico del fuoco di legna. Grazie ad un ingombro contenuto e alla presenza di uno scarico fumi superiore, questo prodotto è ideale per ottimizzare lo spazio abitativo. È indicato, ad esempio, per essere inserito in un focolare esistente, ottenendo nello stesso momento un tocco “british” e un’efficace alternativa di riscaldamento.
È disponbile nella finitura in ghisa naturale o, per un’alternativa ancora più rustica, in ghisa smaltata verde.

VIvo 90 di Mcz, camino a pellet. Dimensioni 90 x 56,1 x 60 cm
VIvo 90 di Mcz, camino a pellet. Dimensioni 90 x 56,1 x 60 cm

Poi c'è Vivo 90, camino a pellet dal formato panoramico, installabile in prossimità del pavimento, con fiamma più larga e piacevole grazie ad un braciere stretto e lungo. È abbinabile ai sistemi di canalizzazione dell’aria Comfort Air per riscaldare più ambienti anche non comunicanti. Il braciere e il focolare sono in ghisa nera. La gestione della combustione avviene automaticamente tramite Active+. Di serie il telecomando con funzione termostato ambiente. La funzione No Air permette di escludere totalmente la ventilazione forzata garantendo la massima silenziosità.

Aike, stufa a pellet di Mcz. Dimensioni corpo (LxHxP): 76 x 80 x 56 cm.
Aike, stufa a pellet di Mcz. Dimensioni corpo (LxHxP): 76 x 80 x 56 cm.

Infine c'è Aike, stufa a pellet dalle linee rigorose ed essenziali, realizzata interamente in acciaio verniciato, con spessori importanti, top con griglia in acciaio satinato per l’uscita dell’aria calda ed il caricamento del pellet. Grazie ad una stuttura perfettamente stagna, funziona senza rubare ossigeno all’ambiente in cui è installata ed è quindi perfetta per le case ben isolate e ad alta efficienza energetica.

LASCIA UN COMMENTO