Ascensori domestici per collegare spazi fluidi

Gli ascensori domestici H300 e H100 di ThyssenKrupp Home Solutions uniscono tecnologia e design. Necessitano di pochi centimetri per fossa e testata

Gli ascensori domestici rappresentano una valida alternativa alle scale quando non si vuole rubare troppo spazio abitativo. Se progettati con un'estetica pensata per integrarsi bene nello spazio, consentono di collegare in modo efficace e rendere facilmente fruibili ambienti disposti verticamente, collegandoli secondo l'attuale tendenza che vede il mescolarsi fluido delle singole funzioni abitative, in cui ingressi, corridoi e rigide divisioni tendono a scomparire.

Gli ascensori domestici H300 e H100 di ThyssenKrupp Home Solutions rappresentano una soluzione che coniuga tecnologia per l’ingegnerizzazione (tedesca) con il design italiano. Per installare un H300 o H100 non è necessario riservare un locale macchine, né predisporre ampi ingombri per la fossa e per la testata: hanno infatti bisogno di pochi centimetri (25 per la testata e 5 per la fossa). Anche la cabina può essere progettata con porte salvaspazio - a libro o scorrevoli - oppure con il classico battente.

La tecnologia si focalizza sulla silenziosità nel movimento, che è quasi totale, rendendo possibile utilizzare l'ascensore in qualsiasi parte della casa e in qualunque momendo della giornata senza il timore di disturbare qualcuno. al punto di vista della sicurezza, aspetto molto importante in ambito domestico, I componenti meccanici dell’H300 e dell’H100 sono certificati SIL3. H300 è dodato di un sistema di sicurezza che gli permette di continuare a funzionare grazie a una batteria tampone anche in caso di interruzione di corrente ed è anche possibile collegare i sistemi di allarme antincendio alla scheda elettronica dell’ascensore.
L’illuminazione della cabina è a LED, con attenzione dunque al risparmio energetico. Dal punto di vista estetico, sono disponibili varie soluzioni per il rivestimento, il pavimento e il cielino, oltre a vasta gamma di colori e rifiniture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here