Arredi unici per un outdoor di design

Grand Life, Ethimo
Grand Life, Ethimo
Flessibilità, personalizzazione, colore e ricerca dei materiali: ecco le nostre proposte di arredi per l'outdoor all'insegna della convivialità e del comfort

Che si tratti di un giardino, di un terrazzo o di un portico… la tendenza per l’outdoor è quella di arredare lo spazio esterno per renderlo confortevole ed accogliente come l’interno di casa.

Ecco quindi una nostra selezione di sedute, pouf, divani e mobili non solo comodi e di tendenza, ma anche funzionali e personalizzabili in colori, materiali e dimensioni in modo da interpretare lo spazio outdoor in maniera molto personale.

1. B&B Italia - Un morbido aspetto vissuto

Ribes, B&B Italia

Ribes è il nuovo sistema di sedute componibili disegnato da Antonio Citterio per B&B Italia, che mette al centro del progetto i temi della flessibilità, della personalizzazione, del colore e della ricerca sui materiali. Divani, elementi centrali e terminali, chaise longue e pouf, proposti in numerose tipologie e dimensioni, consentono di interpretare lo spazio outdoor in maniera molto personale. Il punto di partenza è una base “futon” con doghe flessibili in fibra di vetro, appoggiate su una struttura in alluminio, sulla quale fissare liberamente braccioli e schienali previsti in due tipologie: a telaio con intreccio in fibra di polipropilene oppure a rullo. A completarla, cuscini sedile pensati come comodi materassi.

Prezzo su richiesta

2. Colos - In versione sedia e poltroncina

Villa, Colos

Villa (design di Jun Yasumoto per Colos) è una seduta interamente in metallo, con struttura in tondino d’acciaio e scocca in rete. Ispirata alle sedute per esterni in canna naturale tipiche delle terrazze parigine, ne reinterpreta il metodo d’assemblaggio dei componenti formanti la struttura, con lo scopo di comporre singole parti per arrivare a una efficace rigidità strutturale. Attraverso un sottile gioco di curve e raccordi, la scocca viene leggermente rialzata lateralmente dalle gambe, donando così alla seduta ulteriore maneggevolezza. Adatta a ogni situazione di arredo, in particolare per esterno, è disponibile nella versione sedia e poltroncina, declinata in cinque varianti di colore.

Prezzo da 105 euro

3. Ethimo - Suggestioni mediterranee

Grand Life, Ethimo

Grand Life è il nuovo "racconto" firmato Ethimo, una collezione lounge, nata dal pensiero di Christophe Pillet e destinata a valorizzare i più raffinati spazi outdoor. La collezione propone divani e poltrone lounge dalle ampie proporzioni, dall’architettura decisa, pura ed essenziale, con finiture dai dettagli curati e delicati; arredi che rivelano uno spirito sartoriale e rappresentano una nuova filosofia del vivere en plein air. Il calore e l’eleganza del teak e la leggerezza della fibra si uniscono per creare arredi dall’ergonomia straordinariamente accogliente.

Prezzo poltrona lounge a partire da 2.300 euro; tavolino basso rotondo a partire da 520 euro; tavolino basso rettangolare a partire da 350 euro

4. Giorgetti -  Sensazioni materiche inaspettate

Loop, Giorgetti

Giorgetti si affida a Ludovica e Roberto Palomba per sviluppare nuove proposte per gli esterni, giardini, terrazzi, yacht. Dall’intersezione di forme geometriche pure, ingentilite da elementi morbidi, nasce la poltroncina da esterni in due altezze Loop: i volumi importanti sono stati svuotati fino a ottenere linee leggere; le superfici giocano sui materiali, come il tecnologico EVA, totalmente idrorepellente, creando sensazioni tattili e materiche inaspettate. Il dualismo forma-funzione trova una straordinaria espressione nel tavolo Break: il concept nasce dalla ripetizione di un elemento modulare rettangolare che dà vita a un rigoroso disegno a scacchiera nel caso del piano di marmo grigio oriente spazzolato, oppure rivela una ricercata alternanza di pieni e vuoti quando caratterizza i due elementi decorativi che funzionano da base. Le gambe in legno e metallo alleggeriscono la visione d’insieme. 

Prezzo Break 7.634 euro, Loop 2.702 euro (Iva esclusa)

5. Living Divani  - Snello ed elegante

Sale, Living Divani

Il nuovo lettino Sale disegnato per Living Divani da David Lopez Quincoces con schienale reclinabile è perfetto per il relax in qualsiasi spazio indoor e outdoor, una presenza sofisticata in un giardino, a bordo piscina o in una Spa. La silhouette sottile in tubolare metallico è avvolta da un rivestimento in tessuto tecnico, che assicura comodità e funzionalità all’aria aperta. I piedini anteriori, che ne garantiscono la stabilità, lasciano spazio sul retro a ruote ampie e sottili, che consentono il suo spostamento e donano una piacevole asimmetria.

Prezzo a partire da 2.821 euro

6. Nardi - Design in movimento

Komodo, Nardi

Emozionanti intrecci ispirati ai rami degli alberi disegnano Komodo, il divano modulare in resina fiberglass dalla grande flessibilità compositiva (design Raffaello Galiotto per Nardi). E' una struttura modulare in resina sulla quale sono agganciabili schienali e cuscini imbottiti su tutti i lati in modo facile e intuitivo. 

Questo sistema consente di progettare soluzioni, potenzialmente infinite, di eleganti e rilassanti poltroncine. E' proposto in 3 colori (bianco, antracite, tortora) con diverse tipologie e tinte di imbottiti. E’ acquistabile nella versione standard a 5 posti (Komodo 5) oppure nelle più disparate versioni personalizzabili: ognuno può ordinare composizioni diverse (a partire da una poltrona) secondo spazio, gusto ed esigenze.

Prezzo da 2.196 euro per la versione a cinque posti

7. Nardi -  Confortevole e versatile

Trill, Nardi

Essenziale nelle forme, leggera nei pesi e misurata nelle dimensioni, Trill (design Raffaello Galiotto per Nardi) è la collezione di sedute composta da sedia con braccioli, senza braccioli e sgabello in resina fiberglass dall’aspetto armoniosamente scultoreo espresso con linee essenziali e un design senza tempo. Estrema l’attenzione all’ergonomia e al comfort, prioritari in questa collezione come per tutta la produzione Nardi sempre attenta al benessere dei fruitori degli arredi. Ampia la gamma dei colori: Bianco, Tortora, Antracite, Senape e gli inediti Tabacco, Agave e Ottanio, tutti in finitura mat.

Prezzo da 84,18 euro per la versione senza braccioli

8. Pedrali -  Ricordo d'infanzia

Tribeca, Pedrali

La collezione Tribeca, disegnata da CMP Design per Pedrali, è una reinterpretazione in chiave moderna delle classiche sedute da terrazza anni Sessanta realizzate in acciaio con intreccio. Un’icona rivisitata attraverso nuovi materiali: un solido telaio tubolare unito all’elasticità di un profilo in materiale plastico ordito verticalmente che si contraddistingue per la sua natura durevole, pulibile e colorata. L’alternanza dell’incordatura dà un ritmo e un’apertura visiva in grado di rendere la seduta fresca e dinamica in tutte le versioni in cui viene proposta: sedia, poltroncina e sgabello in due diverse altezze. Tribeca è presentata in diversi colori: bianco, rosa, rosso, terracotta, marrone, blu, verde salvia.

Prezzo sedia 311 euro; poltrona 341 euro

9. Roche Bobois  -  Silhouette lineare e leggera

Angel, Roche Bobois

La Collezione Angel (design Silvana Angeletti e Daniele Ruzza per Roche Bobois) è una nuova linea di mobili da esterno realizzata in alluminio, dal design grafico e aereo, caratterizzata da una struttura a tubi metallici che si suddividono e si ricongiungono, come fossero rami. Una silhouette minimal che ospita vassoi di vetro colorati e cuscini per un comfort ottimale. Sedute e tavoli sono disponibili in tre colori, tavolo e tavolino con il piano in alluminio o vetro.

Prezzo su richiesta

10. Roche Bobois -  Il bestseller in versione esterna

Mah Jong, Roche Bobois

Mah Jong di Hans Hopfer è declinato per la prima volta in versione outdoor: il bestseller di Roche Bobois mantiene anche per l'esterno il carattere modulare componibile all’infinito che ha determinato il suo successo. La base in metallo con motivo traforato accoglie i cuscini di seduta declinati in colori estivi. A lato e dietro le sedute è possibile appoggiare occhiali da sole, asciugamani e creme solari.

Prezzo su richiesta

11. Talenti - La leggerezza del metallo

Pascal collection, Talenti

La nuova collezione Pascal di Marco Acerbis per Talenti esplora il mondo dei metalli i quali vengono lavorati, piegati e plasmati per conferire un senso di piacevole morbidezza e inaspettata leggerezza. Le lamiere lavorate ricordano vele gonfiate dal vento. L’aspetto tattile del prodotto è curato nel dettaglio: il bracciolo in legno lo scalda e lo rende piacevole al contatto. Un prodotto resistente e tipicamente outdoor che non per questo sacrifica funzionalità ed estetica.

Prezzo poltrona da 457 euro, divano da 5.146 euro

12. Talenti - Design unico e senza tempo

Trocadèro collection, Talenti

Ispirata ai mobili che caratterizzavano le terrazze della capitale francese all’inizio del sec. XX, gli arredi della Trocadéro collection, disegnati da Ramón Esteve per Talenti, rivisitano gli stilemi propri di quell’epoca conservandone il romanticismo. 

Degna erede della tradizione degli atelier francesi, le forme sintetiche di Trocadéro rendono la collezione contemporanea e capace di adattarsi tanto agli spazi pubblici quanto a quelli privati. I materiali che la compongono, l’alluminio in primis, regalano ai complementi d’arredo un aspetto leggero. Le doghe sulle sedie, organizzate secondo composizioni asimmetriche, unite agli intagli lignei dei braccioli e ai tessuti lavorati, fanno di Trocadéro una collezione unica.

Prezzo da 287 euro

13. Thonet - Un classico senza tempo

All Seasons, Thonet

Attuali come non mai, i classici in tubolare d’acciaio di epoca Bauhaus si prestano ad accompagnarci in tutte le stagioni dell’anno: per la nuova collezione outdoor  All Seasons  Thonet ha scelto, fra l’altro, le sedie cantilever S 33 e S 34 di Mart Stam, i tavolini d’appoggio B 9, la poltrona lounge S 35 di Marcel Breuer e la sedia cantilever S 533 di Ludwig Mies van der Rohe. Rinnovati nei colori e nei materiali questi modelli, oltre che eleganti, sono resistenti alle intemperie. Ricca tavolozza di colori disponibili per i telai, i tessuti di rivestimento e i cuscini coordinabili a piacimento.

Prezzo 707 euro; 915 euro nella versione con braccioli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome