Acoustic 38 dB, la porta a scomparsa che sigilla contro il rumore

Da Eclisse arriva una soluzione scorrevole contro i rumori, che comprende pannello porta e stipiti acustici ad alte prestazioni fonoisolanti: gli elementi sigillanti si attivano quando si chiude la porta

Il comfort acustico all'interno delle mura domestiche è spesso sottovalutato. Eppure è risaputo (e provato) che la prolungata convivenza con rumori indesiderati che provengono dalle altre stanze della nostra abitazione provochi malessere. Come fare per ovviare?
Eclisse ci prova con una porta particolare. Si chiama Acoustic 38 dB ed è una soluzione acustica per porte scorrevoli basata su uno speciale kit acustico che comprende pannello porta e stipiti acustici ad alte prestazioni fonoisolanti. Chiudendosi, la porta attiva automaticamente specifici elementi che sigillano l’intero perimetro riducendo il rumore tra le stanze, con un abbattimento acustico pari a 38 dB.

Ogni elemento della nuova porta di Eclisse è stato progettato per garantire l'insonorizzazione della porta. Il pannello porta scorrevole acustico ha uno spessore pari a 40 mm ed è fornito con le lavorazioni necessarie per l’applicazione degli accessori. La particolare stratigrafia garantisce alte prestazioni fonoisolanti. Anche gli stipiti acustici sono forniti già fresati e pronti per l’applicazione degli accessori e delle guarnizioni acustiche. Guarnizioni e dossi si attivano quando la porta viene chiusa, insonorizzando l'intero perimetro del foro porta e sigillando tutti gli interstizi fra porta e stipiti, sia nello spazio della battuta che nello spazio all’interno della bocca del cassone. Due magneti, invece, contribuiscono a tenere perfettamente chiusa la porta, garantendo l'aderenza delle due superfici. Di serie anche i paraspifferi inseriti nel perimetro inferiore e superiore che si attivano quando la porta scorrevole è chiusa. L’alta qualità dei materiali permette di conservare intatta nel tempo la performance acustica originaria.
Acoustic 38 dB è disponibile nelle finiture noce tanganika grezzo e laccati opaco colori RAL e si abbina ai controtelai modelli Eclisse Unico, Eclisse Luce ed Eclisse Ewoluto, anche già installati, con spessori parete finita a partire da 125mm, con larghezze da 600 a 1000 mm e altezze da 2000 a 2400 mm. Se applicato a controtelai già installati la luce di passaggio si riduce di 10 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here