A World of Visual Experience by NEC

NEC, in collaborazione con i propri partner, presenta le ultime novità visual per diverse applicazioni verticali, attraverso un percorso interattivo fatto di ben 9 differenti scenari multisensoriali.

NEC lo scorso ottobre ha presentato un innovativo showcase (il leitmotiv della manifestazione era "A world of Visual Experience"), dove le parole chiave sono state: collaborazione, comunicazione, innovazione e condivisione. Un appuntamento che ha permesso ai visitatori non solo di toccare con mano le ultime soluzioni offerte e di ricevere informazioni dai consulenti disponibili, ma anche di provare emozioni visive reali attraverso i 9 differenti percorsi interattivi creati appositamente per questa giornata.

Partendo, infatti, dalla considerazione che la stragrande maggioranza della nostra giornata viene trascorsa in spazi chiusi, l’ambiente nel quale viviamo (e lavoriamo) diventa di massima importanza. Per questo motivo, attraverso lo showcase “il design degli spazi interni che viviamo ogni giorno ha un profondo effetto sulla nostra vita e la cura con la quale questi vengono progettati - siano essi case, uffici ospedali, scuole, ristoranti, centri commerciali, hotel o musei - è fondamentale.

Il ruolo di NEC è quello di aiutare la definizione di questi spazi, migliorando funzionalità ed estetica. Un’operazione delicata in cui bisogna intervenire in fase di progettazione, partendo sì da esigenze reali, ma avendo già chiara l’evoluzione in atto nella cultura digitale, seguendo canoni di fruibilità e mirando alla perfetta integrazione. L’integrazione della tecnologia e la fusione degli spazi lavorativi o residenziali, sono i grandi trend dell’interior design di oggi. Per questo, ad esempio, gli open space collaborativi degli uffici adottano soluzioni multi-touch, che facilitano la comunicazione e la condivisione delle conoscenze. Allo stesso modo, lo spazio pubblico deve includere tecnologie digitali per facilitare l’accessibilità alle informazioni ed essere sempre più pensato come un’estensione della propria casa o ufficio. È il grande tema della fusione tra tecnologia e design che NEC condivide e persegue in ogni tipo di realtà, cercando di proporre soluzioni sempre più mirate e specifiche in base alle differenti esigenze.

 

LASCIA UN COMMENTO