Sculture tridimensionali sulla parete

I pannelli di 3D Surface, realizzati in materiali speciali ceramizzati, si applicano sulla parete creando effetti decorativi tridimensionali. Disponibili 23 differenti texture

Pareti che prendono vita come sculture, grazie a superfici tridimensionali senza interruzioni che si applicano disegnando onde, fessure, trecce (nella foto a lato), mappe urbane, trame di pizzi e tessuti o, ancora, giardini rampicanti. Sono tanti gli effetti realizzabili grazie ai pannelli decorativi prodotti da 3D Surface, realtà toscana nata dall’incontro di Romano Zenoni e Alessandro e Stefano Fazzuoli, artigiani con esperienza cinquantennale nel settore delle finiture d’interni e dell’arredamento.

Si tratta di una proposta innovativa nello scenario dei rivestimenti che consente ai progettisti di esplorare nuove possibilità espressive. Le texture, le forme e i materiali e i colori di queste superfici si ispirano alle tendenze artistiche contemporanee e si prestano a un utilizzo sia in ambienti contract che residenziali. L'azienda realizza anche prodotti personalizzati e su misura con l’ausilio di rendering e disegni tridimensionali: una vera e propria “sartoria” delle superfici che mette a disposizione un’equipe di tecnici.

Una delle creazioni più recenti della collezione 3D Surface è Nastri (nella foto a fianco), texture  che riproduce morbidi nastri che si intrecciano e si avvolgono, creando sinuosi effetti chiaroscuro. Le dimensioni del pannello sono di 700x860x300 mm.

Complessivamente la collezione 3D Surface conta oggi 23 texture disegnate da Jacopo Cecchi. Vi sono fantasie ispirate all'ambito naturalistico (come Bamboo, Deserto, Capitonnè) oppue decorazioni astratte. I due materiali speciali ceramizzati (malta ceramizzata fibrorinforzata) con cui sono realizzati i pannelli, inoltre, permettono un utilizzo sia in interno che in esterno.
La posa dei prodotti è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture le superfici assumono un aspetto fluido e continuativo. Le pareti 3D si esaltano con la luce, gli spessori si nascondono dando spazio alle ombre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here